Giovedì, 16 Luglio 2020

amazon prime video

salute_smCome per le più svariate patologie anche per la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), malattia cronica polmonare caratterizzata da una persistente limitazione al flusso delle vie aeree con scarsa reversibilità, è fondamentale una diagnosi precoce per poter intervenire farmacologicamente e nelle fase iniziale .

Nella consapevolezza che il fattore di rischio più importante, in presenza di questa patologia, è il fumo di sigaretta, ma anche di pipa, di sigaro, il fumo passivo e l’inquinamento atmosferico, la spirometria è il test più efficace, indolore ed oggettivo, a cui sottoporsi per valutare la funzionalità dei polmoni. E proprio in quest’ottica che la Cooperativa Roma Medicina Onlus insieme all’Azienda Farmaceutica Boehringer-Ingelheim, hanno organizzato, per sabato 21 maggio, una giornata dedicata proprio alla valutazione della funzionalità respiratoria in soggetti fumatori con età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Le persone che vorranno sottoporsi allo screening spirometrico gratuito lo potranno fare, dalle ore 10 alle ore 18, recandosi in una delle tre postazioni nel territorio del IV Municipio. Le postazioni mediche attrezzate per lo screening sono collocate in Via Franco Sacchetti (altezza Chiesa S. Ponziano) per Zona Talenti, Via Val di Sangro (Altezza Scuola Meida Piva) per Zona Conca D’Oro e Via Lina Cavalieri (altezza Chiesa S. Ugo) per Zona Serpentara.

Per ulteriori informazioni sono attivi i numeri: 06 82004654 e 06 8276295. Il sito web di riferimento è: www.romamedicina.net.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.