Mercoledì, 08 Aprile 2020

amazon prime video

“Cefalea e Malattia Cerebrovascolare” è il corso di aggiornamento che si terrà il 25 marzo nell’Aula Grilli dell’Ospedale S. Eugenio, Piazzale dell’Umanesimo, 10. Il corso si propone come incontro-confronto tra diversi specialisti al fine di “presentare” nel suo insieme il paziente che soffre di Cefalea e concomitante patologia Cerebrovascolare. La giornata, che avrà inizio alle ore 8:15 con la registrazione dei partecipanti, si articolerà in   4 sessioni in cui si parlerà della patologia, delle sue manifestazioni acute e croniche, delle interazioni tra emicrania,  funzione e struttura vascolare e malattia vascolare.

Il corso fornirà, inoltre, indicazioni diagnostiche e terapeutiche sulla base delle più attuali acquisizioni fisiopatologiche e farmacologiche per offrire strumenti utili alla clinica specialistica.

Nelle varie sessioni del corso si alterneranno specialisti in neurologia, cardiologia, neurochirurgia, nutrizione, radiologia e angiologia che affronteranno nello specifico la patologia in concomitanza ad altre sintomatologie, tipo: “Cefalea e disseccazione arteriosa” , “Cefalea e malattia cerebrovascolare in età evolutiva”, oppure “Emicrania ed ipertensione” e così via via per tutta la durata del corso.

Informazioni e modalità di iscrizione al corso possono essere richieste presso la Segreteria organizzativa contattando il numero 335 8337780 oppure inviando una email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.