Domenica, 16 Maggio 2021

amazon prime video

salute_smE’ iniziata, il 21 febbraio e si concluderà a giugno, la Campagna di prevenzione delle cadute, delle osteoporosi e delle fratture, rivolta agli over 65. L’iniziativa, voluta  dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Roma in collaborazione con l’ospedale S.Eugenio, la Asl di RmC, i Centri anziani della città e l’associazione “Giano Onlus”, prevede visite gratuite, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.30, nei centri anziani inizialmente del XIII municipio per estendersi successivamente al XII, all’XI,  e  fino a coprire l’intero territorio.

L’incontro con i pazienti prevede un colloquio con il geriatra, la valutazione del rischio di caduta da parte del fisioterapista, l’esecuzione della densiometria ossea del calcagno e la consegna di una relazione conclusiva redatta dal medico con la programmazione di un percorso dedicato in caso di cure.

Per i pazienti che dalle valutazioni cliniche risultassero complicazioni, l'Uoc di Ortopedia dell'Ospedale S. Eugenio,  provvederà a prenderli in carico, riservandogli una corsia preferenziale per evitare file e attese, un giorno a settimana per tutta la durata del progetto.

Sarà, inoltre, consegnato un depliant informativo, realizzato dall’Assessorato capitolino alle Politiche sociali e dal Uoc di Ortopedia dell’Ospedale S. Eugenio.

Per informazioni è attivo il numero verde Pronto Nonno  800.147.741.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.