Lunedì, 21 Ottobre 2019

amazon prime video

Axpo e la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica nelle piazze di Roma per raccogliere fondi per la ricerca. L’iniziativa partita dai dipendenti anche per una storia all’interno dell’azienda.

Axpo, multinazionale da sempre impegnata nella produzione e fornitura di energia sostenibile, promuove nelle principali città italiane, la Campagna Nazionale raccolta fondi della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, con l’offerta del ciclamino.

A Roma, per tutto il mese di ottobre, i dipendenti di Axpo, e i volontari della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, saranno presenti nei principali punti della città per distribuire il ciclamino, fiore simbolo della ricerca scientifica. Ogni pianta di ciclamino contribuirà a sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati nei progetti selezionati dal Comitato Scientifico FFC per migliorare le cure, accrescere la qualità e la durata di vita dei malati e colpire alla radice il difetto che causa la malattia.
Axpo, inoltre, donerà un contributo economico aggiuntivo per ogni pianta di ciclamino acquistata.

Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia ha dichiarato: “Axpo da sempre si propone di contribuire al miglioramento dell’eco-sistema in cui opera. Un obiettivo che si traduce in azioni concrete che mettono al centro il miglioramento della qualità della vita delle persone. Siamo partiti dal sostegno all’ospedale Gaslini di Genova, nella nostra città, e ora vogliamo contribuire a livello nazionale collaborando con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, un punto di riferimento riconosciuto per professionalità, trasparenza ed efficacia della sua azione”.

Salvatore Pinto, Presidente di Axpo Italia sottolinea: “Axpo con l’impegno in questo progetto vuole testimoniare la propria vocazione di azienda che ha tra i propri valori la solidarietà. Sostenere la ricerca scientifica è una leva per migliorare la qualità della vita delle comunità in cui operiamo. L’impegno al fianco di un’eccellenza nella ricerca come la Fondazione Fibrosi Cistica va esattamente in questa direzione”.

La Campagna Nazionale, giunta alle XVII edizione, prevede inoltre l’ottavo Charity Bike Tour FFC. Dal 2 al 5 ottobre “la pedalata per la ricerca” coprirà oltre 500 km in 4 tappe, nelle strade di Umbria e Toscana, da Perugia a Firenze. Un’emozionante impresa sportiva a sostegno della ricerca sulla malattia e del progetto scientifico Task Force for Cystic Fibrosis, attualmente in fase preclinica finanziata da FFC e condotta con l’Istituto Italiano di Tecnologia e Istituto Gaslini di Genova.

In corsa, in compagnia di Matteo Marzotto, presidente della Fondazione, i grandi campioni dello sport come Paolo Bettini, Davide Cassani e Mario Cipollini insieme ai biker Iader Fabbri, Max Lelli e Fabrizio Macchi.
Un team di dipendenti di Axpo, Charity Partner della Fondazione, sarà presente alla pedalata della ricerca e si aggiungerà al nutrito gruppo di sportivi.

Il 31 ottobre, in conclusione della Campagna Nazionale FFC, Axpo prenderà parte insieme agli invitati della Fondazione, con imprenditori, autorità e rappresentanti dell’organizzazione, al Charity Dinner sulla sponda veronese del Lago di Garda, alla prestigiosa location della Dogana di Lazise, Axpo Italia si impegna a partecipare attivamente alle successive iniziative in programma della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistina Onlus, con progetti dedicati e con il diretto coinvolgimento dei dipendenti.

 

 

AXPO, FULL OF ENERGY
Da oltre 100 anni il Gruppo Axpo produce e fornisce energia con la competenza di un leader nel trading energetico per oltre 3 milioni di persone e migliaia di aziende.
Nata in Svizzera nel 1914, Axpo è presente oggi in oltre 30 paesi in Europa e occupa 4.500 persone che combinano competenze nella produzione di energia elettrica sostenibile e capacità di innovare grazie alla ricerca. Sostenibilità e affidabilità sono i valori fondanti di Axpo per lo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi lungo tutta la filiera energetica, dalla produzione alla fornitura per il
cliente finale. Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l’intera catena dell’energia.
Axpo Italia porta l’esperienza internazionale del gruppo Axpo all’interno dei mercati locali, creando valore all’interno della filiera dell'energia italiana, convinti del ruolo fondamentale rappresentato dall’approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un’azienda.
Axpo Italia ha la sua sede centrale a Genova, e sedi commerciali e di rappresentanza a Milano e Roma.

 

Seguite la mappa per trovare tutte le piazze attive
Per maggiori info sulla collaborazione: sito web axpo.com/ffc

 

 

 

Fonte: SMARTITALY - Stefania Archivio

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.