Nasce il NINeR “NeMO Institute of Neuromuscular Research”

NASCE IL NINeR “NeMO INSTITUTE OF NEUROMUSCULAR RESEARCH”
Mercoledì 25 settembre, alle ore 10.00, sarà inaugurato presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma, il NeMO Institute of Neuromuscular Research (NINeR), il primo Istituto in Italia creato per svolgere programmi di ricerca clinica in ambito pediatrico sulle malattie neuromuscolari.

Insieme all’Istituto sarà inaugurata la prima Clinical Trial Unit italiana, dedicata esclusivamente alla ricerca su queste patologie.

Il NINeR è stato realizzato da Centro Clinico NeMO e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, grazie al sostegno di Associazione Famiglie SMA Onlus – Genitori per la ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale, UILDM Onlus – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, ASAMSI – Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili, Wamba Onlus.

 

NINeR
NeMO Institute of Neuromuscular Research
Mercoledì 25 settembre 2019 – ore 10.00
Hall Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, Roma

Per ragioni organizzative, i giornalisti, i fotografi e le troupe radiotelevisive per partecipare dovranno accreditarsi agli indirizzi e-mail
press@secrp.com e Ufficio.stampa@policlinicogemelli.it entro le 13.00 di martedì 24 settembre 2019

 

 

 

 

Ufficio stampa Centro Clinico NeMO
Ufficio stampa Fondazione Policlinico Universitario

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento