Martedì, 24 Novembre 2020

amazon prime video

L’esperienza di Komen Italia si unisce all’impegno sociale di Arthemisia per far nascere nuovi progetti per la tutela della salute femminile.
“La Prevenzione è il nostro capolavoro” è il claim che caratterizza la partnership fra Komen Italia e Arthemisia nel Mese Internazionale della Prevenzione dei tumori del seno. 

Unire l’arte con la salute, la bellezza con la prevenzione: è questa l’essenza di una campagna di sensibilizzazione che vedrà il colore rosa della Komen Italia fondersi con i capolavori dell’arte esposti nelle mostre di Arthemisia.

Ma non sarà solo una campagna per richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione. Arthemisia infatti ha generosamente deciso di devolvere, per ognuna delle 5 mostre che inaugurerà tra il 20 settembre e il 10 ottobre (“Chagall. Sogno e Magia” a Palazzo Albergati a Bologna, “Andy Warhol” nella Basilica della Pietrasanta a Napoli, “Impressionisti Segreti” e “Canova. Eterna Bellezza”, rispettivamente a Palazzo Bonaparte e Palazzo Braschi a Roma, e “I love Lego” al Palazzo della Permanente a Milano), una parte degli incassi provenienti dalla vendita dei biglietti di ingresso a favore di specifici progetti di tutela della salute femminile, condivisi e raccontati passo dopo passo a tutti i visitatori (maggiori dettagli nella scheda in cartella).

I visitatori delle mostre avranno quindi la possibilità di ammirare i capolavori dell’arte e al tempo stesso di sostenere progetti volti a proteggere la salute delle donne.

“Ci sentiamo di far parte di questa grande famiglia, noi e tutti i visitatori della nostre mostre, - dichiara Iole Siena, Presidente di Arthemisia - e siamo grati di poter partecipare fattivamente ai grandi progetti di chi, come Komen, lavora ogni giorno su iniziative finalizzate alla tutela della salute femminile."

“La malattia oncologica genera sempre ripercussioni negative sullo stato di benessere fisico e psichico di una persona – dichiara il Prof. Riccardo Masetti, chirurgo oncologo e presidente della Komen Italia.

L’arte è una potente medicina per il corpo e per la mente e può migliorare il recupero e la qualità della vita del paziente. Grazie alla generosità di Arthemisia e dei visitatori delle mostre d’arte, sarà possibile avviare nuovi progetti concreti e rendicontabili per proteggere la salute di tante donne che vivono in condizioni di difficoltà.

 

Fonte: Ufficio Stampa Arthemisia

 

 

 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.