IFO Salute della donna: dall’11 al 18 aprile 4° edizione dell’(H)open week

IFO DELLA DONNA: DALL'11 AL 18 APRILE 4° EDIZIONE DELL'(H)OPEN WEEK
Una settimana di visite, consulti, esami strumentali e informazione per la prevenzione delle principali malattie femminili

In occasione della 4° Giornata nazionale della Salute della Donna che si celebra il 22 aprile, agli IFO, Regina Elena e San Gallicano si tiene (H) Open Week: una settimana del mese di aprile, dal 11 al 18, dedicata alle con l'obiettivo di promuovere l'informazione, la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Insieme agli altri ospedali con Bollino Rosa, gli IFO offrono gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi nell'ambito della senologia, neurofisiologia, dermatologia, endocrinologia, fisioterapia riabilitativa nelle donne con tumore al seno, screening per la diagnosi del virus HPV.

Per alcune prestazioni è necessaria la prenotazione all'indirizzo: salutedelladonna@ifo.gov.it.
Per maggiori info sul numero di posti disponibili e le modalità di prenotazione consulta il sito web: ifo.it.

Qui le iniziative nel dettaglio:

12 e 16 Aprile

Fisioterapia: Valutazione bisogni riabilitativi in pazienti operate per neoplasia mammaria dalle ore 11.00 alle ore 12.00 c/o Palestra piano -1.

 

12 e 18 Aprile

Neuroncologia Test cognitivi per pazienti trattate per neoplasia mammaria,

dalle ore 09.00 alle ore 12.00 c/o ambulatori piano 1.

 

13 Aprile

Esami di mammografia e ecografia mammaria: donne dai 40 ai 49 anni, se in età fertile tra il 5° e il 12° giorno del ciclo, dalle ore 08.00 alle ore 13.30 c/o la Radiologia Senologica.

 

15 Aprile

D come Donna e Dermatologia, incontro pubblico dalle ore 11.00 alle ore 13.00 c/o Aula Centro Congressi Multimediale IFO

 

16 Aprile

Visita Dermatologica, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 c/o Ambulatori Dermatologia Clinica piano -2, senza prenotazione

 

16-17-18 Aprile

Consulenza Endocrinologica ed eventuale ecografia tiroidea dalle ore 09.30 alle ore 12.30 c/o stanze visite solventi piano 1.

Ultrasonografia ossea, dalle ore 09.30 alle ore 12.30, c/o stanze visite solventi piano 1.

17-18 Aprile

 

HPV e TEST per diagnosticare il virus: Informazioni utili sulla eventuale profilassi e vaccinazione, dalle ore 09.30 alle ore 12.30 c/o stanza visite solventi al piano 1.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa e Relazioni Esterne IFO

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento