IFO, Università Roma Tre: Incontro su Stili d vita e giovani 2 aprile 2019

Convegno IFO, Università Roma Tre, in collaborazione con Scienza & Vita e “Noi tra la gente”
STILI DI VITA, PREVENZIONE E BENESSERE: LA SI COLTIVA FIN DA GIOVANI
2 Aprile 2019 ore 14:30 Aula Volpi, Dipartimento di Scienze della Formazione, Via del Castro Pretorio 20, Roma

“Stili di vita, prevenzione e benessere: la salute si coltiva fin da giovani” è il titolo del convegno che il 2 aprile l' IFO, Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto dermatologico San Gallicano di Roma e Università Roma Tre, in collaborazione con Scienza & Vita e “Noi tra la gente” organizza al Dipartimento di scienze della formazione dell'Università Roma Tre. I lavori prenderanno il via alle 14:30 con il saluto delle istituzioni, tra cui Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri IFO e Gildo De Angelis, Direttore
MIUR.

Di “Giovani, benessere e alimentazione” parleranno Aldo Morrone, Direttore Scientifico dell'Istituto S. Gallicano, Antonino De Lorenzo (Tor Vergata) e Francesco Cognetti (Istituto tumori Regina Elena); la sessione sarà moderata da Sergio Bernardini, delegato per lo sport e presidente del corso di laurea in Scienze motorie (Tor Vergata), e Tonino Cantelmi, psichiatra IFO e presidente dell'Associazione italiana psicologi e psichiatri cattolici.

La seconda sessione sarà dedicata a “Salute e accompagnamento verso corretti stili di vita”. Interverranno Gennaro Ciliberto, Direttore Scientifico del Regina Elena, Angelo Tanese e Pierluigi Bartoletti. A moderare la sessione saranno Branka Vujovic, Direttore Sanitario Aziendale IFO, Alessandro Toscano (Roma Tre).

L'instant book “Giovani & salute” sarà presentato da Francesco Vaia, Direttore Sanitario di Presidio IFO, Cecilia Costa e Barbara Morsello, modera Laura Figorilli Direttore Amministrativo IFO; un'indagine in tema di prevenzione, stili di vita e rapporto con il servizio sanitario nei giovani dell'area metropolitana di Roma.

Chiude il convegno Alessio D'Amato, Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio.

Il convegno è aperto al pubblico.

 

Fonte: Ufficio Stampa e Relazioni Esterne IFO

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento