25° Congresso Nazionale delle malattie digestive, a Roma dal 27 al 30 marzo

GASTRONTEROLOGI ITALIANI: A ROMA TUTTE LE PIU’ IMPORTANTI NOVITA’

Focus a Roma dal 27 al 30 marzo sulle più importanti novità per la diagnosi e il trattamento delle malattie dell’apparato digerente: gli specialisti dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO) parteciperanno al 25° Congresso nazionale delle malattie digestive, organizzato dalla Federazione Italiana delle Società Malattie dell’Apparato Digerente (FISMAD).

Il convegno rappresenta il più importante appuntamento in Italia per le patologie gastroenterologiche, malattie che in Italia rappresentano il 10% di tutti i ricoveri per patologie acute e costituiscono la seconda causa di ospedalizzazione. 

25° Congresso nazionale delle malattie digestive 
27-30 marzo 2019
Ergife Palace Hotel 
Via Aurelia 619, Roma

 

Il Congresso nazionale FISMAD 2019 quest’anno rappresenta un appuntamento ancora più importante: nel 2019, infatti, ricorre il 50esimo anniversario dalla costituzione dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO), fondata nel 1969.
L’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti digestivi Ospedalieri (AIGO) raccoglie da cinquanta anni gli esperti di gastroenterologia ed endoscopia digestiva che operano negli istituti ospedalieri italiani. Suoi obiettivi sono la tutela della disciplina e dei suoi specialisti e la promozione della conoscenza, della prevenzione, della cura e della riabilitazione delle malattie gastroenterologiche. Fondata a Roma nel 1969, l’associazione riunisce oggi 2000 associati provenienti da tutte le regioni italiane.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa AIGO

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento