Ospedale in Piazza: screening gratuiti con gli specialisti di Villa Tibera Hospital

Piazza Sempione, Roma, sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle 9.30 alle 16.00
Ospedale in piazza: screening gratuiti con i medici di Villa Tiberia Hospital
L'ospedale romano organizza due giorni dedicati alla prevenzione con consulti in 11 specialità

Due giornate dedicate alla prevenzione e alla : Villa Tiberia Hospital di Roma, ospedale polispecialistico accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, mette a disposizione dei cittadini romani i suoi specialisti sabato 1 e domenica 2 dicembre in piazza Sempione per consulti e screening gratuiti in undici diverse specialità.

Obiettivo di Ospedale in piazza è sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione: un controllo tempestivo, infatti, può individuare precocemente eventuali patologie, che necessitano di cure mediche o chirurgiche più approfondite. La prevenzione è infatti la migliore strategia per monitorare il proprio stato di salute ed è da sempre al centro dei percorsi di cura di GVM Care & Research.

Una struttura di circa 400mq con 11 ambulatori attrezzati e confortevoli accoglierà i pazienti durante tutto il weekend.

I cardiologi controlleranno la corretta funzionalità del cuore attraverso un Elettrocardiogramma (ECG); gli specialisti in Neurochirurgia saranno impegnati con consulti sulla postura e sulle patologie della colonna vertebrale; nello spazio dedicato alla Dermatologia, invece, saranno disponibili controlli della pelle e dei nevi; l'endocrinologo si occuperà della consulenza sulle patologie tiroidee con il supporto di un ecografo; ampio spazio alle tematiche legate alla chirurgia generale, con particolare riferimento alle patologie dell'apparato digerente, e alla Nutrizione; per adulti e bambini consulti odontoiatrici; per chirurgia vascolare la consulenza riguarderà la salute delle gambe, con possibilità di sottoporsi a Ecocolordoppler agli arti inferiori; una consulenza specialistica sarà dedicata alle per la prevenzione delle principali patologie in ambito senologico; una prova della vista e un primo consulto verrà fornito dall'ambulatorio di Oculistica, aperto ad adulti e bambini; consulti urologici potranno monitorare lo stato di salute, in particolare per le patologie prostatiche; infine l'Otorinolaringoiatra fornirà dei consulti per le patologie dell'orecchio, anche per pazienti pediatrici superiori ai 10 anni d'età.

Quando: sabato 1 e domenica 2 dicembre 9.30 -16.00
Dove: Piazza Sempione, Roma
Screening gratuiti senza prenotazione, fino ad esaurimento posti
Per maggiori informazioni, visita il sito villatiberiahospital.it

 

Villa Tiberia Hospital è una struttura ospedaliera polispecialistica accreditata al SSN che fa parte di GVM Care & Research, gruppo fondato e presieduto da Ettore Sansavini. GVM Care & Research opera nei settori della sanità, della ricerca, dell'industria biomedicale e delle cure termali, con obiettivi di assistenza specialistica, prevenzione medica e promozione del benessere e della qualità della vita. Cuore di GVM Care & Research è la rete integrata di 26 Ospedali, molti dei quali di Alta Specialità, e 6 Poliambulatori, presenti in 9 regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Puglia, Campania e Sicilia. GVM è presente anche all'Estero in Francia, Polonia, Albania e Russia. La sede di GVM Care & Research è a Lugo (Ravenna). L'esperienza e le competenze sviluppate negli anni hanno posizionato GVM Care & Research come polo d'eccellenza nel panorama sanitario italiano soprattutto per Cardiologia, Cardiochirurgia, Elettrofisiologia, Ortopedia, Neurochirurgia, Aritmologia e trattamento del Piede Diabetico. Per maggiori informazioni, visita il sito gvmnet.it

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa Villa Tiberia Hospital

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento