Sabato, 15 Dicembre 2018

amazon prime video

Villa Tiberia HospitalRoma, sabato 13 ottobre – Ottobre rosa 2018
A Villa Tiberia Hospital giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno per combattere la patologia tumorale più diffusa in Italia

52.800: questo il numero dei nuovi casi di tumore al seno in Italia solo nell’ultimo anno. Il Ministero della Salute, attraverso il report dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica e dell’Associazione Italiana Registri Tumori, ha presentato numeri che evidenziano ancora di più l’importanza della prevenzioni, con controlli, screening e visite specialistiche per combattere la patologia tumorale più diffusa nella penisola.

“La prevenzione è la migliore strategia che ogni donna può e deve seguire per poter controllare il proprio stato di salute – spiega la dottoressa Anna Maria Conte, Responsabile dell’Ambulatorio di Senologia di Villa Tiberia Hospital di Roma. – In questo modo è possibile accedere a una diagnosi precoce e quindi a un intervento tempestivo”.

L’ospedale romano dedica quindi una giornata alle pazienti over 40: sabato 13 ottobre dalle 8.30 alle 18 sarà possibile partecipare ad un percorso completo per la corretta prevenzione del tumore alla mammella a prezzo agevolato.

“Il percorso si rivolge sia alle pazienti asintomatiche che devono eseguire il consueto controllo annuale, sia alle pazienti sintomatiche (sensazione di dolore, fastidio o percezione della presenza di un nodulo) che non hanno ancora effettuato una visita specialistica, oltre che a quelle con pregressa storia di neoplasia mammaria o positività di storia familiare”, specifica la dottoressa Conte.

Obiettivo della giornata è poter eseguire un accurato controllo senologico per individuare precocemente e trattare eventuali patologie maligne o condizioni patologiche di tipo benigno che necessitano di cure mediche o chirurgiche (fibroadenomi, mastopatia fibrocistica o patologie post allattamento, mastiti).

Per maggiori informazioni: https://www.gvmnet.it/press-news/news-dalle-strutture/Tumore-al-seno-a-Villa-Tiberia-Hospital-giornata
Per prenotazioni: 06 820 98040

 

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa GVM Care & Research

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.