XVI Giornata del Sollievo: domenica 28 maggio 2017 visite gratuite all’IDI

Fondazione Luigi Maria Monti Istituto Dermopatico dell'Immacolata – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico

XVI Giornata del Sollievo – Garavaglia: “La medicina palliativa un diritto per il cittadino, una prestazione doverosa da parte del SSN”
Domenica 28 maggio 2017 visite gratuite all'IDI

L'Istituto Dermopatico dell'Immacolata, attraverso il suo Centro di Terapia del Dolore, pone al servizio dei pazienti terapie e tecniche avanzate per alleviarne la sofferenza e migliorare la qualità di vita.
Divinum opus est sedare dolorem recita un frammento attribuito ad Ippocrate che ci indica come la scienza medica, da sempre, abbia individuato nella sedazione del dolore uno dei suoi più alti obiettivi.
In continuità con questa mission afferma Il Dott. Dott. Antonio Clemente, Responsabile del Centro di Terapia del Dolore IDI, aderiamo alla XVI Giornata Nazionale del Sollievo, istituita nel 2001 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, allo scopo di “promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione, la del sollievo dalla sofferenza fisica e morale…”.

Domenica 28 Maggio, dalle ore 9 alle ore 13 (numero Info – 377.7731546) un terapista del dolore sarà a disposizione presso l'Idi, Via dei Monti di Creta 104, per offrire visite ambulatoriali gratuite e ad accesso libero.

“La medicina palliativa è già affermata nel nostro Paese, ricorda Mariapia Garavaglia, il vero sollievo viene portato, quotidianamente, dalla competenza generosa degli operatori.
E' un settore questo – prosegue la Presidente IDI – nel quale deve essere potenziata la ricerca e divulgata molta informazione. Agli operatori si chiede un continuo aggiornamento perché più si sa, più si riconosce la debolezza e la dignità dei pazienti. Il sollievo è un diritto per il cittadino ed è una prestazione doverosa da parte del Sistema Nazionale.

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento