All’IDI importante incontro medico scientifico sui Prostanoidi.

All’IDI importante incontro medico scientifico sui Prostanoidi.

Il corso di aggiornamento “Hospital meeting prostanoidi” si terrà mercoledì 21 settembre p.v. presso l’aula Cavalieri dell’Istituto , dalle ore 12.30 alle ore 13.30, ed è rivolto a medici ed infermieri. L’incontro è organizzato dalla Dott.ssa Cinzia Mazzanti, Direttore U.O.C 1° Divisione di Dermatologia, con l’ausilio dell’area medico-scientifica dell’Italfarmaco, nell’ottica di aggiornare i protocolli terapeutici per la terapia vasoattiva con prostanoidi in pazienti affetti da sclerodermia sistemica (malattia cronica del tessuto connettivo che provoca un progressivo accumulo di tessuto fibroso a carico della cute e degli organi interni).”La terapia con prostanoidi non è solo una terapia sintomatica ma rappresenta piuttosto una terapia “patogenetica” di fondo, – spiega la Dott.ssa Mazzanti – in grado di modificare la storia naturale della malattia e di determinare quindi un significativo miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da sclerodermia sistemica, una malattia autoimmune cronica ed invalidante, che può avere una progressione anche rapida se non opportunamente trattata”.

About Redazione

Check Also

“Frammenti… e altre storie” di Vincenzo Giubba a Roma

Arte #Mostra #Roma #EZrome La mostra "Frammenti... e altre storie" di Vincenzo Giubba torna a Roma dal 17 ottobre al 3 novembre 2024 presso lo Spazio Mecenate. L'esposizione presenta opere che segnano un ritorno alla pittura per Giubba, con una forte simbologia e ironia. Orari: lun-ven 10-19, sab 10-14:30.

Il “Carnevale Romano” di Orfeo Tamburi torna alla luce

Arte #Cultura #Roma #EZrome Il murale "Carnevale Romano" di Orfeo Tamburi sarà visibile al pubblico dopo oltre 40 anni, l'11, 12 e 13 ottobre. Situato nel seminterrato del palazzo dell'Anagrafe a Roma, l'opera rappresenta la vivace tradizione del Carnevale Romano. Le visite, in occasione del Tevere Day, offrono un'opportunità unica per riscoprire questo capolavoro.

Lascia un commento