IDI: novità sul melanoma cutaneo

LE ULTIME IMPORTANTI NOVITA’ SULLA CURA DEL MELANOMA CUTANEO. ALL’IDI UN CORSO CLINICO AVANZATO.

Sarà presentato giovedì 7 luglio presso l’aula Cavalieri dell’IDI IRCCS l’evento “Melanoma life”, un incontro scientifico monotematico per parlare della diagnosi e cura del melanoma, il più temibile tra i tumori cutanei.
L’evento rientra nel piano formativo di Educazione Continua in Medicina ECM2016 e sarà presentato dal professor Paolo Marchetti, consulente scientifico dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma.
A livello mondiale, si stima che nell’ultimo decennio il melanoma cutaneo abbia raggiunto i 100.000 nuovi casi l’anno, con un aumento di circa il 15% rispetto al decennio precedente. In particolare, il melanoma è molto più frequente nei soggetti di ceppo europeo, mentre i tassi di incidenza più elevati si riscontrano nelle aree molto soleggiate su popolazioni con la pelle particolarmente chiara (fonte: epicentro.iss.it)

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Ingresso gratuito nei musei civici di Roma il 5 maggio

#GratuitàMusei #CulturaRoma #PrimaDomenica #EZrome Il 5 maggio, Roma apre gratuitamente le porte dei suoi musei civici e aree archeologiche, invitando tutti a un'esplorazione culturale senza precedenti. Da antiche rovine a moderne esposizioni, è una giornata imperdibile per gli amanti dell'arte e della storia.

Vertigine: un weekend di danza contemporanea al Teatro Biblioteca Quarticciolo

#Vertigine2024 #DanzaContemporanea #TeatroQuarticciolo #EZrome Il 4 e 5 maggio, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Vertigine", un evento che sfida i confini della danza contemporanea con prime assolute e performance visionarie, esplorando temi profondi e attuali attraverso il linguaggio del corpo

Lascia un commento