A Romaest il 20 maggio dimostrazione BLS e disostruzione pediatrica

Il corso si svolgerà il 3 giugno, in collaborazione con SOS Angeli del Soccorso, Associazione di volontariato convenzionata ARES 118

Venerdì 20 maggio a Romaest, Via Collatina, 858, dalle 18:00 alle 20:00 (2° piano ingresso nord), in collaborazione con l’Associazione SOS Angeli del Soccorso, si svolgerà una dimostrazione delle tecniche BLS (massaggio cardiaco) e disostruzione pediatrica, per la raccolta delle adesioni al corso che si terrà il 3 giugno dalle 9:00 alle 14:00, presso una delle sale UCI Cinema di Romaest.
L’invito alla partecipazione è rivolto alla clientela e ad insegnanti ed educatori delle scuole materne ed elementari del VI Municipio. Un’iniziativa volta a far esercitare e a rendere consapevoli i cittadini attraverso un’attività di divulgazione di nozioni sulle manovre di rianimazione pediatrica, necessarie per proteggere la vita dei bambini.

“Ringrazio Romaest, Sos Angeli del Soccorso e l’Uci Cinema per aver creduto in questa importante iniziativa, una preziosa opportunità per insegnanti ed educatori di essere informati sulle manovre di disostruzione pediatrica – ha dichiarato Massimo Sbardella, Consigliere municipale e presidente della commissione Scuola – Sappiamo bene, i fatti gravi di cronaca ce lo ricordano, come sia fondamentale in certe situazioni di pericolo sapere esattamente cosa fare e quali tecniche adottare, in questi casi l’informazione non è mai abbastanza”.

L’Associazione SOS Angeli del Soccorso, già impegnata in attività di ambulanza, Protezione Civile e formazione, è convenzionata con l’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria – ARES 118. SOS Angeli del Soccorso svolge il servizio di Primo Soccorso all’interno di Romaest con un presidio sanitario permanente per l’intera fascia di apertura del Centro Commerciale (Dal lunedì al venerdì con orario 10:00 – 22:00).

Per informazioni ed iscrizioni al corso:
tel. 06-2070858
Cell. 392 3358506
segreteria@angelidelsoccorso.it

Romaest: GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento