IDI: incontro studio su “l’essere paziente ed anziano”

Sabato 12 dicembre 2015, alle ore 10,30 presso l’Auditorium dell’IDI si terrà l’incontro studio dedicato ai pazienti in terapia anticoagulante orale e ai loro familiari.
Organizzato dalla Dottoressa Lorena Silvestri, primario del Laboratorio Analisi Chimico-fisiche e microbiologiche dell’ IDI, il convegno sarà animato da medici esperti che si confronteranno su argomenti inerenti “l’essere paziente ed anziani”. Parlare di questi temi – ricorda Silvestri – è importante per noi operatori del settore, ma anche e soprattutto per i pazienti. Nel corso dell’incontro verranno trattati i seguenti temi:

identificazione dei sintomi che possono orientare verso la diagnosi di Sindrome depressiva o di M.di Alzhaimer

disfagia, quale sintomo spesso presente nei pazienti anziani;

norme di sicurezza nella vita quotidiana per evitare incidenti domestici spesso causa di morbilità ;

patologie cardiologiche associate che rendono necessaria la TAO

aspetto nutrizionale del paziente anziano.

Questo momento è stato organizzato – ha concluso Silvestri – per trasmettere al paziente ed i suoi familiari il nostro desiderio di essere sempre vicini nella malattia.

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento