Rolfing

25 marzo-1 aprile: “porte aperte” nei rolfer romani per combattere i dolori articolari

RolfingAddio ai dolori articolari con il metodo olistico Rolfing. Non è un sogno ma una realtà. Roma ospiterà, infatti, in contemporanea con Berlino, Vienna, Basilea e altre 15 città il Rolfing Week dal 25 marzo all'1 aprile. L'evento organizzato dall'Associazione Italiana Rolfing (A.I.R.) prevede otto giorni di incontri, sedute gratuite e iniziative dedicate a conoscere e provare la terapia olistica praticata da celebrità come Sting e Courtney Love.

“Il Rolfing è una tecnica olistica adatta a tutti – dal neonato allo sportivo, dal ballerino all'anziano, dal musicista alla casalinga -, che si basa su un principio semplice ma unico: se sostenuto da una corretta postura, il corpo trova nella forza di gravità il suo migliore alleato per combattere traumi e stress. Attraverso un intervento specifico sulle fasce muscolari, con tocchi sensibili e mirati, il Rolfer libera la struttura corporea da problemi posturali e tensioni, restituendo all'individuo un corretto allineamento nello spazio. Questo si traduce nell'addio al mal di schiena e ai dolori articolari, in un maggiore benessere e in una minore fatica nello svolgimento delle attività quotidiane, personali e professionali. Tutto, in sole dieci sedute. E con risultati duraturi” come evidenziato dal comunicato stampa diffuso dall'Associazione Italiana Rolfing.

E dal 25 marzo all'1 aprile la Rolfing Week italiana avrà come sua sede principale Roma. I rolfer della città apriranno per ben 8 giorni i loro centri e offriranno sessioni individuali e collettive, seminari e dimostrazioni pratiche gratuite a tutti i partecipanti. In particolare, si terranno incontri di Rolfing “dedicati” allo stress e alla terza età nonché quelli destinati al miglioramento delle performance degli sportivi.

La lista degli che si svolgeranno durante la manifestazione romana è davvero ampia, e partecipare è semplice: basta scorrere l'elenco completo dei luoghi e delle iniziative della manifestazione sul sito ufficiale dell'A.I.R. (www.rolfing.it) o sulla pagina Facebook dell'Associazione (www.facebook.com/rolfing.it), e scegliere l'evento più adatto alle proprie esigenze.

About AM

Check Also

Melodie in Villa: BabelNova Orchestra in concerto a Villa Fiorelli

#MusicaEtnica #MelodieInVilla #BabelNovaOrchestra #EZrome Il 14 luglio, la BabelNova Orchestra inaugurerà la quarta settimana di "Melodie in Villa" con un concerto a Villa Fiorelli. L'evento, a ingresso libero e gratuito, offrirà un viaggio musicale attraverso le sonorità etniche di tutto il mondo. La rassegna, parte dell'Estate Romana 2024, continuerà fino al 28 luglio con vari concerti nei parchi di Roma.

“Classica al Tramonto” al Museo Orto Botanico di Roma

#ClassicaAlTramonto #MusicaClassica #RomaEventi #EZrome La settima edizione di "Classica al Tramonto" si terrà dall'11 giugno al 25 luglio 2024 al Museo Orto Botanico di Roma. Il 16 luglio, Virgilio Volante al pianoforte e il duo Erica Piccotti-Leonardo Pierdomenico offriranno due concerti imperdibili. Biglietti da 6 a 15 euro, ridotti da 5 a 10 euro.