PoliomeliteII

23 febbraio: Palazzo Senatorio si illumina per la Poliomelite

PoliomeliteII“Dal 1985 più di 5 milioni di bambini sono stati salvati e 2 miliardi immunizzati permettendo di registrare un abbassamento del 99,8% dei casi di persone infette (da circa 350.000 casi l’anno nel 1988 a meno di 650 nel 2011).” E’ quanto si legge nel comunicato stampa della campagna a supporto del Progetto Rotariano Polio Plus, nato negli anni Ottanta con l’ambizioso obiettivo di debellare il ferocissimo virus della Poliomielite nel mondo, e che il 23 febbraio culminerà a Roma alla presenza di tutti i protagonisti “impegnati” nell’eradicare la Poliomelite.

Simbolo romano dell’evento sarà Palazzo Senatorio in Piazza del Campidoglio che per l’occasione si illuminerà con i simboli del Rotary International e di End Polio Now.

La serata del 23 febbraio inizierà alle ore 19:00 nella sala Marco Aurelio dei Musei Capitolini dove si svolgerà la conferenza stampa dell’evento alla presenza di: Roberto Giacobbo, moderatore della serata; il Vice Sindaco di Roma On.Sveva Belviso; il Governatore del Distretto Rotary 2080 Daniela Tranquilli Franceschetti; Tonino Boccadamo, Patron della Boccadamo Gioielli, che da sempre è impegnato con la linea di gioielli “TooBe” in campagne dal grande respiro sociale, e che per l’occasione presenterà il Braccialetto “TooBe per EndPolio Now”; Carlo Ravizza, Past Presidente Internazionale del Rotary International; i testimonial di “This Close”, ambasciatori della campagna e del messaggio che si è davvero vicini al risultato finale. Senza con ciò dimenticare che l’importante volto per di This Close negli anni è stato quello di Maria Grazia Cucinotta.

Alle ore 20:00 Roberto Giacobbo e la maison Boccadamo introdurranno la parte della serata aperta al pubblico e Palazzo Senatorio si illuminerà e partirà il visual show: una proiezione scenografica per far conoscere l’impegno del Rotary per sconfiggere il virus della Poliomielite.

Ogni cittadino, durante la serata, potrà diventare ambasciatore di questo importante e utile progetto umanitario. E il logo del Rotary e di EndPolio Now, resterà per tutta la notte su Palazzo Senatorio.

About Redazione

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome