i_trust_you

Tumore al seno? Al Policlinico Umberto I c’è la Breast Unit

i_trust_youApproda al Policlinico Umberto I di Roma “I trust you – Mi fido di voi”, un progetto che promuove l'impegno dei clinici nella lotta al tumore al seno e presenta i Centri oncologici di riferimento per la diagnosi e la cura della malattia attivi sul territorio nazionale.

Un team multidisciplinare, competenze specialistiche e accesso alle cure innovative, come la target therapy, un'arma in più nella lotta al tumore al seno, che consente di curare anche forme di malattia più aggressive, è ciò che le trovano quando si rivolgono alla Breast Unit dell'Azienda Policlinico Umberto I di Roma. Una struttura che non solo promuove un dialogo interdisciplinare tra specialisti, l'unitarietà, la continuità dell'intervento e la valutazione costante dei risultati ma instaura un efficiente percorso di condivisione con i soggetti e le strutture sanitarie impegnate sul territorio.

Con le oltre 51.000 donne che hanno ricevuto una diagnosi di tumore al seno e gli oltre 4.200 nuovi casi ogni anno, il Lazio si pone al terzo posto tra le regioni italiane per numero di nuovi casi ogni anno e al secondo posto, dopo la Lombardia, per il numero di donne che convivono con la malattia. E la presenza sul territorio della Breast Unit dell'Azienda Policlinico Umberto I, dove il rapporto di fiducia tra paziente e medico è il punto di partenza per affrontare con coraggio e speranza il percorso diagnostico-terapeutico che sempre più spesso conduce alla guarigione, significa: utilizzo di strategie terapeutiche più evolute, incluse le terapie mirate che, insieme alla diagnosi precoce, stanno migliorando drasticamente le prospettive per le donne colpite dalla malattia; riduzione dei tempi d'attesa tra il riscontro dell'anomalia e il primo atto terapeutico e la “presenza” di una cartella clinica informatizzata e condivisa per favorire il coordinamento nel percorso diagnostico-terapeutico. Le modalità di intervento della Breast Unit hanno quindi un duplice obiettivo: migliorare non solo l'efficacia delle cure ma anche la qualità della vita delle pazienti.

Il progetto che promuovere il costante e quotidiano impegno dei clinici e dei principali Centri oncologici del nostro Paese, e a Roma il Policlinico Umberto I, nel trattamento del tumore al seno, in tutte le sue fasi, dalla diagnosi alla terapia è sostenuto da Roche. E alla Breast Unit romana nell'ambito del progetto “I trust you – Mi fido di voi”, sono disponibili gratuitamente per tutte le donne interessate materiali informativi ed educazionali con una serie di indicazioni utili su fattori di rischio, diagnosi precoce e percorso terapeutico del tumore al seno.

About AM

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

LACRIMA DAY: il grande evento all’Ippodromo delle Capannelle

#LacrimaDay #RockInRoma #SaluteMentale #EZrome Il "LACRIMA DAY" si terrà il 13 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle, con apertura porte alle 19:00 e inizio show alle 21:00. L'evento, dedicato alla musica Indie Pop italiana e alla sensibilizzazione sulla salute mentale, vedrà esibirsi artisti come Sillyelly e Galeffi. Biglietti da € 10.00 a € 20.00.