salute_sm

IRE, ISG e Parco di Veio: la natura come terapia

salute_sm“Nasce la collaborazione tra gli Istituti  Regina Elena, San Gallicano e  l'Ente Regionale Parco di Veio, per   promuovere attività ricreative volte al miglioramento della qualità  di vita dei pazienti oncologici, per i loro  familiari e per chi  opera ogni giorno con loro.” E quanto comunicato dall' IRE-ISG, quale progetto di umanizzazione per i pazienti oncologici, e che vede i due istituti impegnati a fianco dell'Ente Regionale di Veio per “La natura come terapia – Visite guidate nel Parco di Veio”.

L'iniziativa parte con un primo appuntamento, sabato 25 giugno alle ore 20:00, tra “Miti, leggende e riti propiziatori nella più antica delle feste popolari” al “Casolare 311” Museo della Civiltà contadina e Punto Informativo del Parco di Veio, Via Santi Martiri 12, Formello, Roma .

La serata inizierà con il saluto di benvenuto del Commissario Straordinario del Parco di Veio, Dottore Massimo Pezzella e proseguirà con la presentazione del protocollo di intesa tra il Parco Regionale di Veio e gli Istituti Fisioterapici di Roma, Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto Dermatologico San Gallicano, per la realizzazione di azioni finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei pazienti oncologici, a cura del Direttore Generale IFO, Professore Lucio Capurso, e del Direttore Area di Supporto alla Persona IRE-ISG, Dottore Tonino Cantelmi. Parteciperà alla serata anche il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

Appuntamenti a “diretto contatto con la natura” e legati al progetto, sono previsti per sabato 2 luglio, sabato 10 settembre, domenica 18 settembre, domenica 2 ottobre, domenica 30 ottobre e domenica 6 novembre. Le visite sono gratuite e aperte a pazienti, parenti e personale degli Istituti e delle Associazioni di volontariato. Per le informazioni e le iscrizioni ci si può rivolgere all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, URP, al numero 06 52662733.

About AM

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.