salute_sm

La Sapienza: stand per la valutazione del rischio ictus giovanile

salute_smStand per lo screening e valutazione del rischio ictus cerebrale tra i giovani saranno allestiti all'Università degli Studi di Roma, La Sapienza, nell'area il Pratone, Piazzale Aldo Moro.

Per il 30 e il 31 maggio, negli stand, è prevista la misurazione gratuita della pressione arteriosa e della glicemia. Verranno distribuiti, inoltre, dei questionari per la valutazione dei fattori di rischio.

Durante la campagna di prevenzione interverranno il Professor Luigi Frati, Magnifico Rettore, La Sapienza, Università di Roma, e il Professor Eugenio Gaudio, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, La Sapienza, Università di Roma.

L'evento nasce dall'iniziativa di Alice Giovani, branca di Alice Italia Onlus, quale federazione libera e non lucrativa composta da associazioni di volontariato presente in 18 Regioni Italiane, e formate da persone colpite da ictus, familiari, medici, personale addetto all' assistenza, riabilitazione e volontari.

About AM

Check Also

A Villa Borghese esposta la scultura “Il Rilievo del cavaliere”

Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi culturali più affascinanti dell'anno. In concomitanza con …

Piazza di Siena: la 91ª edizione del CSIO di Roma con gli Horse Bar di Save a Horse

benessereanimale #CSIO91 #arteequestre #EZrome Innovativi "Horse Bar" distribuiscono acqua, mele e carote ai cavalli in gara al 91º CSIO a Piazza di Siena. L'iniziativa di Save a Horse Italia promuove il benessere equino con alimenti confezionati in modo sicuro, mentre le buste di plastica verranno riciclate in un'opera d'arte a tema equestre. L'evento celebra anche una mostra alla Casina Raffaello.