salute_sm

La Sapienza: stand per la valutazione del rischio ictus giovanile

salute_smStand per lo screening e valutazione del rischio ictus cerebrale tra i giovani saranno allestiti all'Università degli Studi di Roma, La Sapienza, nell'area il Pratone, Piazzale Aldo Moro.

Per il 30 e il 31 maggio, negli stand, è prevista la misurazione gratuita della pressione arteriosa e della glicemia. Verranno distribuiti, inoltre, dei questionari per la valutazione dei fattori di rischio.

Durante la campagna di prevenzione interverranno il Professor Luigi Frati, Magnifico Rettore, La Sapienza, Università di Roma, e il Professor Eugenio Gaudio, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, La Sapienza, Università di Roma.

L'evento nasce dall'iniziativa di Alice Giovani, branca di Alice Italia Onlus, quale federazione libera e non lucrativa composta da associazioni di volontariato presente in 18 Regioni Italiane, e formate da persone colpite da ictus, familiari, medici, personale addetto all' assistenza, riabilitazione e volontari.

About AM

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.