salute_sm

Campagna di prevenzione osteoporosi e fratture per gli over 65

salute_smE' iniziata, il 21 febbraio e si concluderà a giugno, la Campagna di prevenzione delle cadute, delle osteoporosi e delle fratture, rivolta agli over 65. L'iniziativa, voluta  dall'Assessorato alle politiche sociali del Comune di Roma in collaborazione con l'ospedale S.Eugenio, la Asl di RmC, i Centri anziani della città e l'associazione “Giano Onlus”, prevede visite gratuite, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.30, nei centri anziani inizialmente del XIII municipio per estendersi successivamente al XII, all'XI,  e  fino a coprire l'intero territorio.

L'incontro con i pazienti prevede un colloquio con il geriatra, la valutazione del rischio di caduta da parte del fisioterapista, l'esecuzione della densiometria ossea del calcagno e la consegna di una relazione conclusiva redatta dal medico con la programmazione di un percorso dedicato in caso di cure.

Per i pazienti che dalle valutazioni cliniche risultassero complicazioni, l'Uoc di Ortopedia dell'Ospedale S. Eugenio,  provvederà a prenderli in carico, riservandogli una corsia preferenziale per evitare file e attese, un giorno a settimana per tutta la durata del progetto.

Sarà, inoltre, consegnato un depliant informativo, realizzato dall'Assessorato capitolino alle Politiche sociali e dal Uoc di Ortopedia dell'Ospedale S. Eugenio.

Per informazioni è attivo il numero verde Pronto Nonno  800.147.741.

About AM

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome