Ceetrus Nhood: tamponi rapidi Covid19 nei Centri Commerciali

CEETRUS NHOOD: NEL PARCHEGGIO DEI CENTRI COMMERCIALI DI ROMA SCOPRI SE SEI POSITIVO AL COVID Tamponi rapidi grazie all'accordo con OSA Sicurjob/Sicurmedicalcenter nei centri commerciali del Lazio. Sono oltre 20 mila gli screening già effettuati nei centri commerciali di Lombardia e Sardegna.

Parcheggiare e nello stesso tempo scoprire se si è positivi o meno al Covid. Da ieri Ceetrus Nhood estende il servizio per effettuare infatti i test rapidi per il Covid 19 anche ai centri commerciali del Lazio. In linea con la nuova missione aziendale, ovvero essere al servizio dei cittadini e delle comunità locali adiacenti ai centri commerciali che gestisce Ceetrus, la società lancia un servizio per fare il tampone antigenico nei due centri commerciali grazie all'accordo siglato con OSA Sicurjob/Sicurmedicalcenter. Il servizio già attivo in Lombardia e Sardegna, potrà essere effettuato 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 20.00 presso l'accesso pedonale esterno dei due centri di Roma Collatina e di Casalbertone* (Roma), I risultati del tampone verranno rilasciati dopo solo 15 minuti.
Se il tampone dovesse risultare positivo sarà possibile effettuare anche quello molecolare. E' possibile prenotare il tampone online covid-sicurjob e pagare on line oppure direttamente presso la struttura.

L'apertura del servizio nel Lazio si aggiunge a quelli già attivati nei 4 centri commerciali in Sardegna, a Milano all'interno della Smart Clinic – Gruppo San Donato – presso il Centro Commerciale Porte di Milano (Cesano Boscone), a Vimodrone, Rescaldina e Mazzano ( Brescia). Ad oggi in questi centri sono stati già effettuati oltre 20 mila screening. Nuove aperture sono previste a breve nei centri commerciali di Ceetrus Nhood in Piemonte, Campania, Marche, Abruzzo, Puglia e nei restanti centri commerciali della Lombardia.

*Il centro commerciale Casalbertone è gestito da RES, società detenuta al 100% da Ceetrus Nhood
“Questa importante operazione è estremamente coerente con la nostra mission aziendale – spiega Marco Balducci, Amministratore Delegato Ceetrus Italia. Vogliamo che i nostri asset non siano solo luoghi di commercio, ma anche spazi di vita al servizio del cittadino. In una situazione di grande difficoltà come quella provocata dal Covid abbiamo capito che possiamo, dobbiamo e vogliamo essere in prima linea e dare il nostro contributo attivo. Lo facciamo mettendo a disposizione i nostri Centri per rendere più facile e fruibile ai cittadini lo screening sul Covid e fornire un supporto all'attività della sanità pubblica. Abbiamo quindi voluto dare un nostro contributo tempestivo e concreto – così come abbiamo fatto nei primi mesi della pandemia ristrutturando e donando un reparto permanente di terapia intensiva all'Ospedale Sacco di Milano – dando ai cittadini la possibilità di usufruire di un servizio semplice, efficace e sicuro. In questo contesto – conclude Balducci – è stato di fondamentale importanza muoversi velocemente e poter contare sulla collaborazione di partner affidabili”

 

” Siamo orgogliosi di metterci al servizio dei cittadini e delle comunità con un partner di eccellenza quale Ceetrus Nhood – commenta Ferdinando Di Fabio Presidente di Sicurjob/Sicurmedicalcenter. Con OSA, sin dall'inizio della pandemia, siamo in prima linea, profondendo il massimo impegno per offrire un aiuto concreto alla popolazione per la diagnosi e il contenimento del virus. Da oggi, grazie all'accordo siglato con Ceetrus Italia, siamo in grado di fornire un servizio di prossimità al cittadino, facilitando l'accesso per l'esecuzione di tamponi rapidi che verranno eseguiti in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le normative sanitarie, garantendo il più alto rispetto delle norme di protezione e contenimento del virus”

 

Ceetrus – Nhood è uno dei principali attori dell'industria immobiliare in Italia specializzato in interventi di riqualificazione urbana, oltre che un importante player del settore commerciale. La Filiale italiana del gruppo francese che fa capo alla AFM (Association Familiale Mulliez) opera attualmente in 47 centri e 5 parchi commerciali con oltre 2.300 negozi, 600.000 mq di superficie affittabile (GLA) e oltre 185 milioni di visitatori all'anno. Dal gennaio 2021 Ceetrus si è fusa con Nodi – l'azienda della AFM specializzata nel business immobiliare – per dar vita a Nhood, una nuova realtà di servizi immobiliari misti per realizzare e sviluppare nuovi luoghi di vita e nuovi quartieri su terreni da riqualificare, con un triplo impatto positivo sulle persone, sul pianeta, sul profitto. Il nuovo modello di business proposto dalla società si basa su questi pilastri: commercio, prossimità, innovazione, e inclusione. Nhood si occupa dello sviluppo, della gestione patrimoniale e della commercializzazione degli asset, forte di 1.029 collaboratori distribuiti in 10 Paesi europei, un portfolio di 300 siti commerciali di cui 200 di proprietà, 30 mila residenze e 40 progetti in via di sviluppo per un valore patrimoniale di quasi 8 miliardi di Euro.

 

Coop OSA Operatori Sanitari Associati 35 anni di storia (e di storie)È il 1985, un gruppo di giovani medici, psicologi e assistenti sociali si riunisce in un garage di Tor Vergata, a Roma, per lavorare a un sogno comune: prendersi cura di chi è malato e non autosufficiente. Partendo dall'AIDS. Da allora sono passati 35 anni e quel sogno chiamato OSA è diventato una delle realtà italiane più significative in ambito sanitario e socioassistenziale. A quei ragazzi, oggi classe dirigente della Cooperativa, se ne sono aggiunti sempre di nuovi e tutti insieme hanno costruito un'eccezionale storia di successo e di umanità. Una storia che è la somma di decine di migliaia di singole storie, dei Soci Lavoratori, degli Assistiti, delle loro famiglie; storie che si intrecciano tra loro, che vengono da vicende e geografie differenti ma parlano una lingua comune, in una costante evoluzione che mette sempre al centro le persone. Per questo, anche se è cresciuta in modo esponenziale in questi 35 anni, anche se ha superato i 45mila Assistiti, i quasi 4mila Soci e i 120 milioni di euro di fatturato, la Cooperativa OSA non ha perso il senso della propria dimensione, che è quella del rispetto e del valore massimo attribuiti a ciascun singolo individuo che la compone. L'integrazione con il sistema sanitario. OSA si è fatta portatrice sin dall'inizio di un'idea evoluta di medicina di prossimità, intesa come naturale continuità tra ospedale e territorio in una collaborazione tra il Sistema Ospedaliero e l'assistenza primaria superando le discontinuità, anzi tessendo una integrazione che punta alla riqualificazione del Sistema .

 

Sicurjob/Sicurmedicalcenter SicurJob giunta al suo trentesimo anno di attività offre la propria consulenza per garantire il corretto adempimento di tutti gli obblighi normativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro previsti dal Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro e delle sue modifiche successive.La sua offerta, diretta ad aziende, professionisti e Istituzioni pubbliche, comprende servizi di consulenza integrata per lo sviluppo di soluzioni personalizzate e ad alto valore aggiunto nell'ambito della sicurezza sul lavoro.

 

Sicurmedical Center – part of Sicurjob Il paziente inteso come individuo, il cui benessere viene prima di tutto. Da questa idea nasce il SicurMedical Center, una struttura all'avanguardia composta da professionisti della Sanità. Un punto di riferimento per il territorio e per le famiglie, con un servizio puntuale mirato a seguirti passo dopo passo. Diagnosi, cura e prevenzione sono i nostri comuni obiettivi, condivisi con i cittadini attraverso un percorso di informazione continua nel nostro Centro. Un dialogo sempre aperto per ascoltare le tue esigenze e farcene interpreti, alla ricerca delle soluzioni migliori e a tutto campo. Dalle analisi cliniche alle visite specialistiche, dalla fisioterapia all'assistenza domiciliare. Un servizio, ovviamente, all'insegna dell'eccellenza, perché svolto da persone prima ancora che da professionisti. Uomini e che nel loro lavoro ci mettono il cuore: un aspetto, questo, che siamo sicuri faccia più di ogni altro la differenza. Primo passo rimane quindi l'ascolto, attivo, di ogni paziente, mirato a intercettarne i principali bisogni. Bisogni ai quali, grazie agli ottimi strumenti che abbiamo a disposizione, siamo in grado di offrire soluzioni concrete, costruendo insieme progetti di assistenza personalizzati.

 

CONTATTI STAMPA GPG Associati: Maria Alessio Ruffo

 

Fonte: Brunella Pacia -GPG Associati

 

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento