Inaugurati 14 ambulatori a Villa Tiberia Hospital

Inaugurati a Villa Tiberia Hospital i nuovi ambulatori alla memoria dell'avv. Andrea Astolfi. La struttura romana di GVM Care & Research amplia gli spazi ed implementa con nuove tecnologie i 14 dipartimenti ambulatoriali

Si è tenuta ieri l'inaugurazione dei nuovi ambulatori di Villa Tiberia Hospital alla memoria dell'avv. Andrea Massimo Astolfi. La cerimonia di intitolazione ha avuto luogo alle ore 17 alla presenza, tra gli altri, del presidente di GVM Care & Research, Ettore Sansavini, del sottosegretario di Stato del Ministero per i beni e le attività culturali, Lorenza Bonaccorsi, del politico italiano del PD Goffredo Bettini, della Consigliera regionale Marta Leonori e dell'Assessora al Commercio, Artigianato e Attività Produttive, Personale, Sicurezza e Turismo del Municipio III di Roma Francesca Leoncini.

Villa Tiberia Hospital, Ospedale Polispecialistico di GVM Care & Research, gruppo ospedaliero italiano presente nella Capitale con altre tre strutture ospedaliere e una RA, ha rinnovato completamente gli spazi ambulatoriali: un edificio su sette piani – situato in via Emilio Praga 39 – che ospita al pianterreno il servizio di dialisi ambulatoriale mentre ai piani superiori gli ambulatori polispecialistici. La nuova area vede la presenza delle specialità di Chirurgia Generale, Ginecologia, Urologia, Cardiologia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Chirurgia Vascolare, Diabetologia, Allergologia, Dermatologia, Ortopedia, Chirurgia Vertebrale e Senologia. Infine, fa parte proprio di quest'ultimo dipartimento il recente Breast Center, il centro dedicato alla prevenzione, alla diagnosi e al trattamento delle patologie senologiche con un innovativo approccio multispecialistico denominato “One Stop” (un percorso che permette alla paziente di effettuare tutti gli accertamenti nell'arco di una giornata).

Gli interventi di rinnovamento riguardano non solo la ristrutturazione degli spazi interni, migliorando l'organizzazione, il flusso di accoglienza dei pazienti e rendendo più fruibili gli ambulatori, ma anche il comparto tecnologico che ha visto l'implementazione di nuove strumentazioni. Sono infatti oggi disponibili device diagnostici di ultima generazione come l'innovativa epiluminescenza 3D per la diagnosi dei tumori della pelle. Novità anche per gli ecografi, tra cui i nuovi macchinari per l'ecocardio, la chirurgia vascolare e la ginecologia, che può contare anche sull'avanguardia del nuovo colposcopio per l'esame del collo dell'utero. Inoltre, nel complesso della struttura di Villa Tiberia Hospital, sono stati inaugurati 9 posti più isolati di Terapia Intensiva, che si affiancano agli 8 posti di terapia sub-intensiva.

I nuovi ambulatori della struttura romana del quartiere Monte Sacro Alto sono intitolati alla memoria dell'avv. Astolfi, mancato all'affetto dei suoi cari dopo una lunga malattia, che è stato un manager, un professore e un uomo di . Grande esperto di diritto commerciale e societario, di diritto civile e di diritto farmaceutico e sanitario, è stato inoltre professore alla facoltà di Scienze politiche dell'Università di Pavia.
L'avv. Astolfi ricopriva la carica di vice presidente ed era membro del consiglio di amministrazione di GVM Care & Research e faceva inoltre parte del CdA della struttura romana. Nel 2017, il suo contributo è stato determinante per l'ingresso di Villa Tiberia Hospital nel Gruppo.

Ufficio stampa Villa Tiberia Hospital

Villa Tiberia Hospital, Ospedale Polispecialistico accreditato con il SSN, fa parte di GVM Care & Research, gruppo fondato e presieduto da Ettore Sansavini. GVM Care & Research è attivo nei settori della sanità, della ricerca, dell'industria biomedicale e delle cure termali, con obiettivi di assistenza specialistica, prevenzione medica e promozione del benessere e della qualità della vita. Cuore di GVM Care & Research è la rete integrata di 28 Ospedali, molti dei quali di Alta Specialità, 4 Poliambulatori e 4 Residenze Assistenziali presenti in 10 regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Puglia, Campania e Sicilia. GVM è presente anche all'Estero con 14 strutture ospedaliere in Francia, Polonia, Albania, Russia e Ucraina. La sede di GVM Care & Research è a Lugo (Ravenna). L'esperienza e le competenze sviluppate negli anni hanno posizionato GVM Care & Research come polo d'eccellenza nel panorama sanitario italiano soprattutto per Cardiologia, Cardiochirurgia, Elettrofisiologia, Ortopedia, Neurochirurgia, Aritmologia e Trattamento del Piede Diabetico.

 

 

fonte: Elettra Pr – Ilenia Franchi

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Anna dei Miracoli”: un capolavoro teatrale al Teatro Parioli

#AnnaDeiMiracoli #TeatroParioli #Cultura #EZrome Dal 24 al 28 aprile, il Teatro Parioli di Roma presenta "Anna dei miracoli", un profondo viaggio emotivo e culturale nella vita di Helen Keller, arricchito dalla musica di Carmine Iuvone e Tommaso Di Giulio.

“Sulle Spine”: Comicità e Dramma al OFF/OFF Theatre

#SulleSpine #Teatro #Comicità #EZrome Dal 19 al 21 aprile, il OFF/OFF Theatre di Roma presenta "Sulle Spine", uno spettacolo che mescola noir psicologico e comicità, esplorando temi profondi con un approccio ironico e travolgente.

Lascia un commento