La Fondazione Lene Thun per la lotta al Covid19

Emergenza COVID-19.  sostiene la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

 

– Un altro piccolo obiettivo raggiunto, con la campagna di crowdfunding #INOSTRIANGELI, a sostegno del-le realtà ospedaliere impegnate nella lotta al #Covid-19, questa volta a favore della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS , dove la Fondazione Lene Thun è presente e attiva da diversi anni con un laboratorio permanente di ceramico-terapia nel reparto di oncologia pediatrica.

“Donare sorrisi è da sempre la nostra missione, ma oggi lo è più che mai” – ricorda Lucia Adamo, Direttrice della Fondazione Lene Thun Onlus.

Grazie al contributo dei tanti sostenitori, attraverso la campagna di raccolta fondi Insieme per #INO-STRIANGELI, dalla Fondazione Lene Thun Onlus è stato così raggiunto in questi giorni un nuovo traguardo. Dopo la donazione all' Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, una delle strutture più colpite dall'emergenza sanitaria, la campagna crowdfunding lanciata dalla Fondazione Lene Onlus #INOSTRIAN-GELI è riuscita a raggiungere un secondo obiettivo con la donazione di 25.000 EURO alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, che impiegherà i fondi per il presidio Columbus Covid-2 Hospital, centro interamente dedicato ad accogliere e trattare pazienti affetti da Coronavirus”.

 

“In questo momento così difficile per il nostro Paese, crediamo ancora di più nel potere della generosità, nella forza di un piccolo gesto che, insieme a tanti altri, può davvero dar vita a qualcosa di incredibile. Per garantire la liquidità all'ospedale in tempi rapidi, arrivati al traguardo dei 25.000€, abbiamo trasferito immediatamente i fondi, orgogliosi per essere riusciti a raggiungere questo piccolo, ma significativo obiettivo ”- afferma Lucia Adamo.

“Attraverso la campagna di raccolta fondi Insieme per #INOSTRIANGELI, abbiamo voluto far sentire la nostra vicinanza a chi ogni giorno lotta per sconfiggere questo nemico invisibile” – continua Lucia Adamo, Di-rettrice della Onlus bolzanina. – “Al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCC c'è un “Gigante Amico” che sorride, decorato con la speranza e l'ottimismo di tanti piccoli eroi dei nostri laboratori. Ci piace immaginarlo così, mentre veglia pacifico su #INOSTRIANGELI impegnati ogni giorno nella tutela della nostra . Ciascuno di noi può fare la propria parte affinché si possa tornare presto a sorridere, come il Gigante buono.”
“Siamo grati alla Fondazione Lene Thun del sostegno che in questa emergenza ha pensato di darci” così af-ferma il Professore Marco Elefanti, Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Ago-stino Gemelli IRCCS. “E' prezioso l'aiuto che tante realtà aziendali e anche singoli cittadini ci stanno dando per affrontare la lotta quotidiana contro il Covid-19. In questa fase è importante il supporto di tutte le espres-sioni della società. Anche in questa occasione voglio sottolineare il valore della collaborazione con la Fonda-zione Lene Thun particolarmente significativa perché rivolta a pazienti speciali come i bambini ricoverati nella nostra Oncologia Pediatrica”.
L'ospedale ha trasformato dal 16 marzo il Presidio Columbus in un Centro interamente dedicato ad acco-gliere e curare pazienti con Covid-19, mettendo a disposizione 80 posti letto singoli (specialità infettivologia, pneumologia e medicina interna) e 59 posti letto di terapia intensiva. Un'attività complessa che ha bisogno di un sostegno costante per affrontare l'emergenza e poter tornare presto alla normalità.

Sostieni Columbus Covid-2 Hospital

DONAZIONE SU CONTO CORRENTE BANCARIO
UniCredit – IBAN: IT 59 Z 02008 05314000102940493.
Intestato a: Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
Causale: “Emergenza COVID”

DONAZIONE SU CONTO CORRENTE POSTALE
Poste Italiane – IBAN: IT 37 E 07601 03200001032013003.
Intestato a: Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
Causale: “Emergenza COVID”

ONLINE
Tramite la piattaforma di Fondazione Italia per il dono Onlus:
https://dona.perildono.it/gemelli-columbus/

ONLINE
Tramite la piattaforma di raccolta fondi GoFundMe:
https://www.gofundme.com/f/sostieni-il-columbus-covid2  

 

 

 

 

 

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento