Giovedì, 04 Giugno 2020

amazon prime video

IL COVID-19 NON FERMA CASAMICA: A ROMA TRASPORTO IN OSPEDALE SICURO PER I PAZIENTI ONCOLOGICI

Attiva campagna di raccolta fondi per rafforzare il servizio navetta di CasAmica, che ogni giorno aiuta i malati a raggiungere le strutture ospedaliere.
Una navetta “protetta” per aiutare i pazienti oncologici a raggiungere in maniera sicura gli ospedali in questa delicata fase di emergenza Covid-19.

L’organizzazione di volontariato CasAmica, che da 35 anni accoglie i malati costretti a spostarsi in città lontane dalla propria per sottoporsi a cure mediche, lancia una gara di solidarietà per potenziare il servizio navetta che ogni giorno aiuta gli ospiti della struttura di Roma a raggiungere l’Ospedale Bambin Gesù, il Campus Biomedico e l’IFO Regina Elena per effettuare cure mediche.

«In questo momento di emergenza sanitaria i malati sono i soggetti più a rischio – spiega il direttore di CasAmica Stefano Gastaldi – per questo motivo noi di CasAmica, che ogni anno realizziamo già circa 3mila trasporti verso gli ospedali romani, chiediamo un supporto per intensificare il servizio e aiutare in maniera sempre più attenta i nostri ospiti, che sono prevalentemente bambini e ragazzi colpiti da tumori e da altre gravissime patologie o che hanno recentemente subito un trapianto».

La struttura CasAmica di Roma si trova nel territorio del IX Municipio e occupa un intero edificio di cinque piani immerso in un parco. Le stanze a disposizione sono 24, metà delle quali pensate per l’accoglienza di bambini con i loro genitori.

Per aiutare CasAmica è possibile partecipare alla campagna di crowdfunding “La Navetta di CasAmica non si ferma” su https://ungiornoperdonare.it/dona/?slug=la-navetta-di-casamica-non-si-ferma.

 

 

CasAmica onlus.
CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che dal 1986 accoglie i malati costretti a spostarsi in altre città e in altre regioni per cure e interventi chirurgici e i loro familiari. Attualmente gestisce sei case di accoglienza a Milano, Lecco e Roma. Aperte 365 giorni all’anno, le strutture si trovano nei pressi di importanti centri di eccellenza ospedaliera, come l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico a Roma e l’Ospedale Manzoni di Lecco. In tutte le case di accoglienza gli ospiti trovano il conforto, la dedizione e il sostegno di oltre 120 volontari e degli operatori di CasAmica, nel rispetto di uno stile di accoglienza che negli anni si è fatto sempre più attento a creare un ambiente confortevole e familiare.

CasAmica a Milano: 4 Case, di cui una esclusivamente dedicata ai bambini, 100 posti letto complessivi.
Le Case per adulti sorgono in via Fucini, via Saldini e via Sant’Achilleo, in una zona strategica che serve principalmente i pazienti dei seguenti ospedali:
- Istituto Nazionale dei Tumori
- Istituto Neurologico Carlo Besta
- Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi
- Ospedale San Raffaele
- Istituto Clinico Humanitas

 

CasAmica a Roma: 1 casa con 24 stanze, la metà pensate per l’accoglienza di bambini con i loro genitori.
La struttura si trova in zona Trigoria, nel IX Municipio, in Via Beato Fusco.
È punto di riferimento per le seguenti strutture ospedaliere:
- Policlinico Universitario Campus Biomedico
- Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
- Ospedale Sant’Eugenio
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
- Policlinico Universitario Agostino Gemelli

CasAmica a Lecco: 1 casa con 18 stanze situata in via alla Rovinata.
La struttura è punto di riferimento per i pazienti delle seguenti strutture:
- Ospedale Manzoni Lecco e presidi di Bellano e Merate
- G. B. Mangioni Hospital
- Villa Beretta – Presidio di Riabilitazione Ospedale Valduce
- IRCCS Eugenio Medea – Polo Scientifico Bosisio Parini
- Casa di Cura Lecco "Beato Luigi Talamoni"

 

Fonte: Ufficio Stampa Atlantis Company 

 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.