Nasce il NINeR “NeMO Institute of Neuromuscular Research”

NASCE IL NINeR “NeMO INSTITUTE OF NEUROMUSCULAR RESEARCH”
Mercoledì 25 settembre, alle ore 10.00, sarà inaugurato presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma, il NeMO Institute of Neuromuscular Research (NINeR), il primo Istituto in Italia creato per svolgere programmi di ricerca clinica in ambito pediatrico sulle malattie neuromuscolari.

Insieme all’Istituto sarà inaugurata la prima Clinical Trial Unit italiana, dedicata esclusivamente alla ricerca su queste patologie.

Il NINeR è stato realizzato da Centro Clinico NeMO e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, grazie al sostegno di Associazione Famiglie SMA Onlus – Genitori per la ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale, UILDM Onlus – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, ASAMSI – Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili, Wamba Onlus.

 

NINeR
NeMO Institute of Neuromuscular Research
Mercoledì 25 settembre 2019 – ore 10.00
Hall Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, Roma

Per ragioni organizzative, i giornalisti, i fotografi e le troupe radiotelevisive per partecipare dovranno accreditarsi agli indirizzi e-mail
press@secrp.com e Ufficio.stampa@policlinicogemelli.it entro le 13.00 di martedì 24 settembre 2019

 

 

 

 

Ufficio stampa Centro Clinico NeMO
Ufficio stampa Fondazione Policlinico Universitario

About EZrome

Check Also

Ghost Track al Romaeuropa Festival: comicità, poesia e musica

#RomaeuropaFestival #GhostTrack #EventiRoma #EZrome Dal 4 ottobre al 3 novembre, Ghost Track torna al Romaeuropa Festival presso La Pelanda del Mattatoio. Questo format unico, che combina comicità, poesia, approfondimenti tematici e musica, offre serate indimenticabili con artisti come Caterina Guzzanti, Veronica Lucchesi e Simon & The Stars. Biglietti da 10 euro.

Il Festival Accordi 2024: eventi in programma a Roma

#FestivalAccordi #RomaEventi #CulturaRoma #EZrome Dal 20 settembre al 19 ottobre 2024, il festival Accordi torna a Roma con una serie di eventi gratuiti in Piazza Conca d’Oro. Concerti, spettacoli teatrali, laboratori e eventi di sensibilizzazione animeranno la piazza per un mese intero. Tra gli appuntamenti da non perdere, il concerto di Mizio Vilardi e Marco Bellomo, e il thriller teologico "Vermi".

Lascia un commento