Domenica, 25 Agosto 2019

amazon prime video

Villa LaisVilla Lais è un parco che si trova nel quartiere Tuscolano, Municipio IX della Capitale, ed è pure uno dei principali spazi verdi dell'intera zona. Da poco sono stati ultimati dei lavori di riqualificazione.

Il nome originale era Villa della Campagnola, ma venne trasformata all'inizio del '900 dalla famiglia Lais (divenne di fatto una residenza borghese suburbana). Alla metà degli anni '50, con l'edificazione del vicino quartiere di abitazioni, l'area originaria della Villa si ridusse a quella attuale.
Ogni stanza è decorata secondo uno stile diverso correlato alla sua funzione. Ad esempio vi è un salotto con motivi floreali di stile liberty, un androne con piccoli frammenti marmorei e piccoli falsi murati nelle pareti e controsoffittature decorate con motivi antichi, ecc.
La riqualificazione ha interessato la potatura di alberi e siepi, una nuova area gioco con relativa pavimentazione anti-trauma, nuovi cestoni porta-rifiuti, verniciatura di fontane, lampioni e delle panchine. Non mancano neppure le aree cani, in particolare una per cuccioli e cani di piccola taglia, l’altra quelli di mole più grande (entrambe le aree sono provviste di una nuova fontanella con relativo scarico).
Villa Lais, ricordiamo, ospita spesso eventi estivi ed ha, al proprio interno, anche un centro anziani.
Alla presentazione della fine dei lavori sono intervenuti il sindaco di Roma, Gianni Alemanno ed e il presidente della Commissione Politiche sociali di Roma Capitale, Giordano Tredicine.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.