Giovedì, 21 Febbraio 2019

amazon prime video

Mercedes Benz_Citaro_ATAC_RomaAl via la seconda edizione di “Ragazzi, si parte con Atac”, progetto Atac in collaborazione con l’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani e quello alla Mobilità e Trasporti di Roma Capitale. Stavolta il tema sarà quello di incoraggiare la mobilità ecosostenibile presso le giovani generazioni.

La manifestazione ha ripreso vita il 18 marzo, quando autisti di tram e autobus, macchinisti di metropolitana, verificatori di titoli di viaggio, operatori ed assistenti dell’azienda di trasporto, hanno iniziato nuovamente a raccontare il loro lavoro agli studenti delle scuole elementari e medie romane. Particolarità della nuova edizione è quella di coinvolgere pure circa 300 ragazzi delle medie che faranno visite studio alle sedi dell'Atac.
Queste le parole dell’assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, Gianluigi De Palo, che ha deciso di intervenire alla presentazione della seconda edizione del progetto: «È solo educando gli studenti di oggi alla conoscenza del complesso sistema che sta dietro il trasporto pubblico di Roma Capitale, che potremo renderli, domani, dei buoni cittadini.»
“Ragazzi, si parte con Atac” prevede una serie di laboratori con gli addetti dell'Atac, che cercheranno di coinvolgere gli studenti con alcuni aneddoti presi dalla quotidianità lavorativa, oltre che raccontando come si svolge il loro mestiere. Infine, sono previsti pure due concorsi, uno grafico indirizzato agli alunni delle elementari ed uno fotografico riservato, invece, gli studenti delle medie. Le classi che avranno prodotto le opere più meritevoli, saranno premiate nel corso di un evento finale.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.