Pride Jazzy_Select_power_chair_001

Il servizio di trasporto dei cittadini diversamente abili verso le Biblioteche di Roma.

Pride Jazzy_Select_power_chair_001È pronto a partire il servizio di trasporto dei cittadini diversamente abili, denominato “Trasporto Attrezzato Integrale – L‘Abilità Immediata.”

Altro avvenimento importante, e legato al progetto prima indicato, è l'avvenuto accordo fra Roma Capitale, Biblioteche di Roma e la Società Tailai Srl, che ha l'obiettivo di favorire la mobilità dei cittadini diversamente abili presso le sedi delle Biblioteche di Roma. Questo particolare servizio è indirizzato alla fascia d'età compresa tra i 15 e i 16 anni.
A tale accordo hanno preso parte il delegato del Sindaco alle politiche per la disabilità e consigliere delle Biblioteche di Roma, Antonio Guidi; il presidente delle Biblioteche di Roma, Francesco Antonelli; l' assessore alle Politiche culturali e Centro Storico, Dino Gasperini; il presidente della Commissione di Roma Capitale, Federico Mollicone e l'amministratore unico di Talai srl, Massimo Grisanti.
Queste, invece, le parole, a riguardo, di Francesco Antonelli: “L'accessibilità ai servizi delle Biblioteche di Roma nel suo complesso significa dare pari opportunità a ogni persona con disabilità. Non discriminati né privilegiati: semplicemente pienamente cittadini.”
Per quanto concerne l'autoveicolo che permetterà tutto questo, bisogna dire che è offerto in comodato d'uso gratuito dalla Società Tailai Srl., espressamente attrezzato e di nuova fabbricazione, per un periodo di 4 anni. A questo è associata la presenza di un assistente in possesso di competenze specifiche legate all'handicap, mandato dalle Associazioni di settore.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento