Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

Q05 -_piazza_Bologna_la_posta_1000729La zona di Piazzale delle Provincie, Piazza Bologna e Piazzale del Verano, sono punti di snodo molto importanti e, cosa non di poco conto, ci passano tantissime macchine. Ecco allora il traffico intenso e problemi, dunque, alla viabilità.

Sono ripresi i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria di Piazzale delle Provincie, con l'obiettivo proprio di migliorare il sistema di circolazione. Tale progetto si è dovuto arenare per un lungo periodo di tempo, e questo a causa del fallimento di una delle imprese vincitrici dell’appalto per la realizzazione dei lavori. Soltanto in queste settimane la situazione si è definitivamente sbloccata, determinando la ripresa dei lavori.
Il piano prevede (occorre ricordare, tuttavia, che il progetto iniziale è stato modificato in accordo con l’Amministrazione capitolina, il Dipartimento VII e l’assessorato alle politiche della Mobilità) la riqualificazione dei marciapiedi esistenti, l’eliminazione delle barriere architettoniche, la fluidificazione del traffico e la riorganizzazione della sosta, la pavimentazione stradale su tutta la piazza, nuova segnaletica orizzontale e verticale e la messa a punto di isole spartitraffico, disegnate a terra, in modo da separare i flussi di traffico provenienti da via Catania e diretti su viale Ippocrate e per quelli provenienti da Viale Ippocrate e diretti su viale delle Provincie, in direzione Verano.
Il termine dei lavori è previsto per inizio dicembre.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.