Mercoledì, 28 Ottobre 2020

amazon prime video

Via di_RipettaTanti i lavori di riqualificazione che interessano la Capitale. Questa volta si parlerà di quelli appena iniziati in una delle vie importanti del centro storico, a due passi da Piazza del Popolo: via di Ripetta.

In sostanza si tratterà di rifare, in gran parte, i marciapiedi con lastre di basalto e pensare alla pavimentazione in sampietrini. Per la prima settimana sono in programma gli interventi propedeutici alla chiusura della strada e alla disciplina provvisoria di traffico, nei giorni successivi si lavorerà, invece, sui marciapiedi e sulla sede stradale.
Sono tre le fasi di questa riqualificazione. La prima interesserà il tratto da piazza del Popolo a via del Vantaggio: via di Ripetta verrà chiusa al transito veicolare a partire da Rampa Ferdinando di Savoia e fino a via del Vantaggio. I lavori proseguiranno con la riqualificazione del tratto da via del Vantaggio a via Antonio Canova ed è previsto pure il doppio senso di marcia in via di Ripetta, nel tratto tra piazza Augusto Imperatore a via della Frezza. La terza ed ultima fase, riguarderà il tratto da via Antonio Canova a piazza Augusto Imperatore. Ciò comporterà, tuttavia, la chiusura della zona interessata da questi lavori. Per permettere comunque l'accesso ai veicoli, è prevista la deviazione in via della Frezza, via delle Colonnette ed a via Antonio Canova.
Tutto ciò, chiaramente, comporterà inevitabili cambiamenti nei percorsi abituali dei mezzi pubblici. Saranno deviati, rispettivamente, i bus della linea 590 e quelli turistici.
I lavori dovrebbero terminare a fine dicembre.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.