Ingresso bioparco_2

Nuovi eventi ed iniziative al Bioparco

TanteIngresso bioparco_2 le novità che troveranno, in autunno, i visitatori del Bioparco. “La bellezza è naturale” è, per la precisione, il nome del programma che è stato presentato e che animerà le attività del Bioparco romano.

Innanzitutto vi sarà l'attivazione del sito BIO diversità urbana , che intende far conoscere ed approfondire meglio, le tante specie animali che vivono (assieme a noi) in città. Poi abbiamo l'apertura di tre nuove aree dedicate ai varani di Komodo, alle capre di Montecristo ed ai coccodrilli della Cina. Non mancherà neppure un po' di attività didattica, ovvero un corso di orticoltura urbana, per imparare a coltivare giardini, orti e terrazze senza andare in campagna e un altro di naturalistica per chi combina la passione per gli scatti a quella per la natura. Inoltre, è previsto, sempre a partire dell'autunno, un nuovo progetto solidale a favore dell'Emporio della Solidarietà della Caritas, realizzato in collaborazione con Coldiretti ed a ottobre ci sarà pure il festival Impronte-artisti al Bioparco, un modo per introdurre un po' l'arte in tale struttura. Infine, tanto divertimento e svago con safari, trekking urbano ed escursioni di gruppo alla scoperta del territorio del Lazio, giornate tematiche su alcune specie animali, attività ludico ricreative per avvicinare i bambini al mondo animale e, per le famiglie, un nuovo Baby Parking.
Questo, infine, il sito del Bioparco per conoscere meglio il programma e ricevere informazioni.

About Redazione

Check Also

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Mario Testino presenta “A Beautiful World” a Palazzo Bonaparte

#MarioTestino #Fotografia #Cultura #EZrome Dal 25 maggio al 25 agosto 2024, Mario Testino presenta "A Beautiful World" a Palazzo Bonaparte, Roma. Un viaggio fotografico che esplora l’unicità culturale e tradizionale di trenta paesi. Organizzata da Arthemisia, la mostra sarà aperta tutti i giorni con biglietti a partire da 13 euro.