Mercoledì, 28 Ottobre 2020

amazon prime video

Parco giochi_Cittadella_ParmaI bimbi necessitano sempre di spazi per poter giocare e divertirsi in piena libertà e sicurezza. Ecco allora come l'inaugurazione di una nuova area giochi acquisti sempre una certa importanza.

Al Villaggio Olimpico, ad esempio, è stata proprio inaugurata un’area giochi per bambini in via Austria. Su questa strada, il Servizio Giardini ha impiantato anche un’area fitness composta da 12 attrezzi, panchine, cestoni per i rifiuti. Altra novità è rappresentata da un'area soltanto dedicata al fitness, precisamente a via Germania. Proprio qui è stata smantellata la vecchia struttura ormai in pieno degrado, mentre sono stati sostituiti tutti i giochi, pavimentati 650 mq con tappetini in gomma antiurto, messa una nuova recinzione ed un percorso attrezzato con panchine e cestoni per rifiuti. L’area giochi di via Germania fa parte del programma dell’Assessorato all’ambiente chiamato “Giardini per l’infanzia” che, con un investimento di circa 600mila euro, ha permesso la realizzazione di 30 aree gioco in un anno (nel prossimo autunno, invece, saranno allestite altre 60 aree e due parchi divertimento in varie zone periferiche della Capitale). Tutti questi nuovi impianti sono stati realizzati dall’assessorato capitolino all’Ambiente, nell'ambito del piano di riqualificazione del quartiere, che prevede pure, da parte stavolta dell’Ama, il recupero delle aree verdi. Per quanto riguarda, infine, lo spazio dedicato ai giochi per bambini, sono stati messi castelletti a due torri, altalene e diverse strutture a molla per incentivare il divertimento dei bambini. Tutti i giochi, in legno e materiali riciclati, rispettano le condizioni di sicurezza europee.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.