Giovedì, 21 Febbraio 2019

amazon prime video

Tirocinio formativo«Attraverso la formula dei tirocini retribuiti, intendiamo creare tra i giovani e le istituzioni una concreta occasione di scambio e di crescita reciproca, oltre che offrire ai ragazzi un’opportunità unica di formazione sul campo e di educazione civica». Queste le parole dell'assessore alle Risorse umane, Enrico Cavallari, riguardo alla seconda edizione di “Pica, Percorsi di cittadinanza attiva”.

Cos'è, dunque, Pica? Ecco allora la risposta dell'assessore: «Pica nasce per rispondere al desiderio di tanti giovani di contribuire attivamente allo sviluppo sociale, culturale ed economico della propria città e di vedere concretizzato il proprio impegno sul territorio.»
Si tratta di un progetto promosso da Roma Capitale, che consiste in 244 tirocini retribuiti indirizzati ai giovani (italiani e non) dai 18 e fino ai 30 anni. Coloro che verranno selezionati potranno partecipare a questi tirocini, che avranno una durata complessiva di 6 mesi e con un rimborso di 2100 euro, perciò 350 euro mensili. I settori interessati riguardano l'ambiente, il turismo, l'informatica e l'assistenza sanitaria. Tutte le competenze acquisite durante questi 6 mesi di tirocinio, verranno certificate dal sistema VPL (Validation of Prior Learning), già riconosciuto in ambito europeo.
Per poter partecipare alla selezione, occorre inoltrare la domanda presso il sito Internet Pica, entro il 27 giugno 2012.
L'inizio effettivo dei tirocini è stimato per il prossimo autunno.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.