Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

Trastevere - Porta PorteseUn finanziamento di circa 11 milioni di euro e una strategia di recupero urbano del territorio di Porta Portese. Questo è, in sintesi, il progetto di riqualificazione urbana “Porta Portese: una risorsa per Roma”.

Tale piano è pienamente inserito nell’ambito dell’obiettivo “Rigenerazione delle funzioni economiche, sociali e ambientali delle aree urbane” del bando di finanziamento regionale dei Programmi locali di sviluppo urbano. Il finanziamento di 11 milioni di euro è stato condiviso da tutti i Dipartimenti dell’Amministrazione interessati per i diversi interventi di riqualificazione. Il progetto interesserà il XVI Municipio e, in particolare, gli interventi verteranno sull’edificio pubblico ex GIL, sullo storico mercato domenicale di Porta Portese e su tutta la zona compresa fra il fiume Tevere e la ferrovia.
Ecco la dichiarazione dall'Assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale, Bordoni: «Questo finanziamento è un’occasione preziosa, che permetterà di sviluppare e riqualificare un quadrante come Porta Portese, strategico per la città di Roma dal punto di vista non solo commerciale ed economico, ma anche urbanistico e occupazionale.»
Tutto ciò verrà attuato con il sostegno di alcune aziende romane e i cittadini potranno, in questo modo, godere di un quartiere rivalutato e, finalmente, riqualificato. Occorre ricordare, ad esempio, che la visita domenicale al mercato di Porta Portese è da sempre appuntamento caro ai romani, anche se negli anni è andata cambiando la sua fisionomia, specialmente con la presenza massiccia di venditori immigrati.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.