Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

Logo ComuneSoltanto due giorni lavorativi per ottenere adesso il cambio di residenza, oppure quello di abitazione. Tutto questo è oggi realtà e l'iter è stato, dunque, piuttosto snellito e questo perché, prima di tale nuova procedura, i tempi necessari variavano dai 2 fino ai 6 mesi.

Il cambio di residenza adesso, come tante altre questioni amministrative e burocratiche, si può fare direttamente sul portale di Roma Capitale, cliccando sul relativo banner “Cambio di residenza”.Tutto è ancora più semplice se si dovesse attuare ogni cosa presso il proprio Municipio di appartenenza. L'operatore dello sportello, infatti, può con velocità e semplicità controllare bene la posizione del richiedente. Tale domanda può essere presentata al Municipio competente di persona, tramite fax, per raccomandata, oppure via posta elettronica, in allegato alla fotocopia del documento di identità.
Entro i 45 giorni successivi alla richiesta di cambio di residenza o di abitazione, l’ufficio competente, tramite la Polizia Locale di Roma Capitale, inizierà le inevitabili verifiche relative al domicilio dichiarato e, nel caso di eventuali irregolarità o carenza dei requisiti richiesti, potrà emettere un preavviso di rifiuto della stessa domanda. In questo modo, il richiedente avrà 10 giorni per presentare, eventualmente, ricorso (scritto) e cercare di terminare in maniera corretta l'intera procedura.
Internet migliora, senza dubbio, le varie procedure, tuttavia occorre prestare comunque attenzione e leggere bene requisiti e modalità per evitare intoppi alla procedura.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.