Martedì, 24 Novembre 2020

amazon prime video

E'Simbolo di Roma Capitale possibile, in qualche modo, rendere più forte il collegamento fra i diversi canali formativi e le esigenze delle imprese? Da una parte, quindi, scuole, università, terzo settore ed enti locali e dall'altra parte le aziende. Si può, dunque, sviluppare meglio il loro rapporto? L'iniziativa denominata “M’Imprendo - Sviluppo Locale e Occupazione: Scuola e Università come Laboratorio” ci vuole almeno provare.

Tale progetto è oramai giunto alla sua V edizione ed è promossa da Roma Capitale e, in particolare dall'Assessorato alle Attività produttive e Lavoro. Il tema centrale di questa edizione è “Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”.
In sostanza si intende promuovere la cultura dell’imprenditorialità, incoraggiando così le nuove generazioni a fare impresa. E' molto importante, infatti, cercare di orientare i ragazzi e stimolare le loro capacità individuali, il tutto finalizzato sempre alla realizzazione di progetti concreti. Al termine ci saranno anche dei premi. Saranno, infatti, premiate le idee migliori, le idee imprenditoriali più valide. Verranno, per l'esattezza, premiati i primi 10 progetti, che avranno raggiunto il punteggio più alto. A ciascun progetto vincitore sarà corrisposto un premio di 1.000 euro e, inoltre, si avrà la possibilità di individuare un alunno (sempre tra i gruppi vincitori), che parteciperà ad un tirocinio formativo presso una struttura che svolga un tipo di attività legata proprio all’idea imprenditoriale presentata.
L'iscrizione al bando sarà possibile fino al 25 ottobre 2012. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla partecipazione, si può telefonare al numero 06 5711728 (Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale).

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.