Lunedì, 26 Ottobre 2020

amazon prime video

Parco del_PinetoIl Parco regionale urbano del Pineto è diventato, nel 1987, un’area naturale protetta. Come dimostrano però tanti altri esempi, i rischi di degrado sono sempre in agguato, specialmente se passano tanti anni senza che vengano fatti interventi mirati per scongiurare tutto ciò.

Finalmente le cose negli ultimi tempi sono cambiate e, grazie a  Pics Decoro ed all’Unità Bonifica Discariche di Ama, coordinati dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, ha preso il via un piano per la riqualificazione di questa zona. Adesso i lavori stanno per concludersi e Marco Visconti, assessore all’Ambiente del Comune, ha così voluto commentare: “L’intervento si inserisce in un programma di riqualificazione ben più vasto che prevede una serie di operazioni, attualmente in corso, di messa in sicurezza, potatura e recupero delle alberature danneggiate dalle nevicate dello scorso febbraio.  L’obiettivo prioritario è quello di rendere la pineta più pulita e sicura, migliorando la fruibilità di uno dei polmoni verdi più grandi della città con i suoi 250 ettari”.
A questo punto occorre ricordare anche il brutto incendio che, nel 2007, si è sviluppato nelle vicinanze della Pineta Sacchetti, che fa sempre parte del Parco del Pineto. Il tutto si è ripetuto, probabilmente per causa dolosa, due anni dopo.
Soddisfazione, infine, è stata espressa pure dal presidente del XVIII Municipio, Daniele Giannini, che ha voluto ringraziare l’Ama, i Pics Decoro e l’assessore Visconti.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.