Giovedì, 29 Ottobre 2020

amazon prime video

SiAula_informatica parla spesso di agevolare, migliorare, il rapporto tra i giovani e il mondo del lavoro. Chi dovesse optare per un corso di formazione professionale, il Comune di Roma ha organizzato varie percorsi che potrebbero, magari, interessare.

Sono, infatti, aperte le preiscrizioni per l'anno 2012-2013. In questo modo, sarà possibile frequentare i corsi di formazione professionale che Roma Capitale ha stabilito per i 9 centri presenti sul territorio. Si tratta di corsi di durata triennale e si rivolgono ai giovanissimi dai 14 ai 18 anni di età, che hanno così la possibilità di arricchire il proprio percorso formativo ed iniziare a pensare ad un lavoro futuro. C'è da premettere che tutti i corsi sono gratuiti e l'offerta è pure abbastanza ampia. Ad esempio, ci sono corsi per elettricista, grafico, operatore hardware, estetista, ecc... La formazione è di carattere tecnica e, allo stesso tempo, pratica. Al termine, i ragazzi saranno seguiti nell'inserimento nel modo del lavoro. Una volta superato l'esame finale, si potrà ottenere il relativo attestato di qualifica professionale.
Queste preiscrizioni si possono effettuare fino al 31 di marzo, poi dovranno essere comunque confermate, nel mese di luglio, da parte dell'Amministrazione di Roma Capitale. Per tutte le informazioni sui corsi professionali e sulle modalità di iscrizioni, si può visitare l'apposita sezione del sito del Comune di Roma.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.