Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

Persona_senza_fissa_dimoraTutti gli anni c'è il solito e triste problema. Questo problema si intensifica con l'arrivo del freddo o della persistente pioggia. Chiaramente si sta parlando delle cosiddette persone “senza fissa dimora”, che si trovano a dover affrontare situazioni a dir poco difficili. Le amministrazioni delle grandi città organizzano sempre dei mirati piani per cercare di aiutare questa gente. Tutto ciò accade, chiaramente, anche a Roma, città che risulta essere piana di contraddizioni e di marcate differenze a livello sociale.

Il piano prevede delle strutture di accoglienza situate in tutti i Municipi, che sono in grado di ospitare circa 600 persone, per una durata massima di 4 mesi, con gravi problemi economici, sociali e, in determinati casi, anche mentali. Le strutture in questione rimarranno aperte tutto il giorno, pure i festivi. Pranzo e cena speciali sono previsti per le tradizionali festività del Natale, Santo Sfefano, Capodanno ed Epifania. Sarà possibile usufruire di un servizio docce, ricambio biancheria, segretariato sociale, mensa e, ovviamente, posti letto. Non mancherà, inoltre, l'assistenza sanitaria, che sarà assicurata da alcuni centri ospedalieri. Unitalsi Roma mette poi a disposizione una navetta che servirà ad accompagnare queste persone nei servizi di accoglienza. Il piano “freddo” è organizzato dall'Assessorato alle Politiche sociali del Comune, assieme a 5 Asl comunali, Federalberghi e diverse associazioni cattoliche. Il piano di emergenza terminerà il 31 di marzo.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.