Martedì, 22 Ottobre 2019

amazon prime video

LaDue_donne famiglia è il fulcro della nostra vita, ma spesso si annidano lì problematiche non indifferenti; il tutto accompagnato da dolore e sofferenza. Quando avviene una separazione i problemi sono diversi, sia di natura psicologica, che di quella economica. Per aiutare le donne separate o divorziate con figli che non ricevono, o percepiscono solo una parte del mantenimento, è stata istituita l'iniziativa “Progetti di Vita”.

Durante la recente presentazione in Campidoglio sono stati indicati i dettagli del progetto che ha come obiettivo finale quello di aiutare le donne a inserirsi nuovamente nel mondo del lavoro, in modo anche da poter garantire adeguata formazione scolastica ai propri figli. Ci sarà così la possibilità di istituire corsi professionali e finanziare piccole imprese collettive o individuali come, ad esempio, particolari asili condominiali. Così le donne in difficoltà potranno, magari, acquisire maggiore consapevolezza dei propri diritti e sentirsi meno sole. L'Ufficio per le Pari Opportunità del Comune ha proprio come scopo quello di ideare ed incoraggiare iniziative a favore delle donne vittime di abusi di qualsiasi tipo. Tutto ciò passa, inevitabilmente, anche per un sostegno al reinserimento nel mondo del lavoro.
Occorre fare domanda entro le ore 13 del 10 dicembre 2011. Per tutti i dettagli e la relativa modulistica, occorre visitare la pagina web del Comune dedicata a tale iniziativa.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.