Venerdì, 19 Luglio 2019

amazon prime video

SiBus_dellatac parla da anni del problema della sicurezza sui mezzi pubblici. Tutte le volte che accadono spiacevoli inconvenienti ad autisti e passeggeri, torna nuovamente tale argomento. Questa volta i provvedimenti ci sono e tutto viene sintetizzato con l'iniziativa di Roma Capitale, “Presenza Amica”.

A partecipare all'iniziativa sono i carabinieri in congedo, che saranno presenti sulle linee dell'Atac più a “rischio” e, chiaramente, durante gli orari più “caldi” della giornata. Queste persone indosseranno comunque una fascia con il logo dell'Atac e di Roma Capitale, un modo per essere individuati con facilità da tutti. Da sempre uno dei più grandi problemi dei mezzi pubblici è quello rappresentato dai furti, ma anche dalle molestie. Inoltre sono da segnalare, nell'ultimo periodo, diverse percosse ai danni degli autisti, in particolare quelli delle linee notturne. La fascia oraria a maggiore rischio sicurezza è quella compresa tra le 18 e le 22. Qui si concentreranno, dal lunedì al sabato, i carabinieri in congedo, cercando così di tutelare passeggeri, turisti ed autisti dei mezzi pubblici. Per quanto riguarda, invece, le linee più frequentate dai turisti che sono diretti al centro storico, il servizio di sicurezza interesserà anche i momenti centrali della giornata. Un bus come il 64 dovrebbe, perciò, risolvere i suoi problemi di sicurezza.
Per i tanti passeggeri che affollano quotidianamente i mezzi pubblici è, dunque, una buona notizia. Le linee continueranno a risultare colme di gente ma, almeno, ci si sentirà più sicuri.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.