Romaest sempre piu’ vicino al territorio del VI Municipio

“IL CENTRO COMMERCIALE ROMAEST SEMPRE PIU’ VICINO AL TERRITORIO DEL VI MUNICIPIO”

CONSEGNATI IN 24 ISTITUTI SCOLASTICI (MATERNE, ELEMENTARI, MEDIE E SUPERIORI) 
TERMOMETRI, TERMOSCANNER E GEL DISINFETTANTE

Mai come in questo particolare momento, in cui la pandemia da Covid-19 ha stravolto le abitudini di tutti, la partecipazione e la vicinanza al proprio territorio di appartenenza è importante.
E se è basilare rispettare le regole, cercare di ‘accorciare’ le distanze, diventa a tutti gli effetti un modo per essere più vicini alla comunità.
E’ proprio quello che, il Centro Commerciale Romaest, ha cercato di fare con le iniziative solidali svolte negli ultimi mesi, tra cui “La Fontana dei Desideri.” Un’iniziativa che, partendo da un concorso di natura commerciale, ha permesso di poter acquistare: termometri termoscanner e gel disinfettante da donare agli Istituti Scolastici (materne, elementari, medie e superiori) presenti nel territorio del VI Municipio.
Da sempre infatti l’intento del Centro Commerciale Romaest è quello di poter essere non solo un punto di ritrovo ma anche un sostegno concreto con cui manifestare, giorno dopo giorno, la vicinanza al territorio.

 

La consegna dei materiali (partita nella giornata di ieri e che terminerà nei prossimi giorni), ha coinvolto 24 comprensori scolastici, del VI Municipio: l’Istituto Martin Luther King, l’Istituto Marco Polo, l’Istituto Melissa Bassi, l’Istituto Antonio de Curtis, l’Istituto Villaggio Prenestino, l’Istituto Castelverde, l’Istituto San Vittorino Corcolle, l’Istituto Maria Grazia Cutuli, l’Istituto in via delle Alzavole, l’Istituto di via Rugantino, l’Istituto di via Merope, l’Istituto di via San Biagio Platani, l’Istituto di via Marelli, l’Istituto di via Motta Camastra, l’Istituto Donatello, l’Istituto di via Casale del Finocchio, l’Istituto di via Poseidone, Istituto di via Emilio Marco, l’Istituto di via Acquaroni, l’I.I.S di via Lentini,78, l’I.I.S. Edoardo Amali, l’Istituto di via Casalbianco e l’Istituto Nuovo Ponte di Nona. In quest’ultimo si è recata personalmente la direttrice del Centro Commerciale Romaest, Emanuela Facciolini che ha potuto avere un incontro diretto con i referenti scolastici che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.

“Nonostante la didattica sia anch’essa diventata a ‘distanza’, l’apporto che il Centro Commerciale Romaest vuole dare a favore del territorio (con questa e altre future iniziative) è sempre più incisivo e costante. Oggi più che mai infatti c’è bisogno di creare delle vere e proprie ‘community’ dove sostenersi a vicenda non è più solo una scelta, ma un imperativo fondamentale. Ed è proprio quello che noi stiamo facendo e intendiamo proseguire a fare in maniera sempre più concreta nel tempo. Ci auguriamo inoltre, nel prossimo futuro, di poter riprendere con lo svolgimento delle attività educative al nostro interno, durante le quali abbiamo sempre visto, con immenso piacere, una gradita e buona partecipazione delle scuole del nostro Municipio.” dichiara in una nota il direttore del Centro Commerciale Romaest, Emanuela Facciolini.

 

NOTE PER L’EDITORE

Il Centro Commerciale Romaest è un complesso che comprende attività commerciali e spazi ad uso collettivo per un totale di 103.174 metri quadrati di GLA. In particolare la struttura ospita oltre 210 negozi e un complesso cinematografico multisala e di intrattenimento. Su entrambi i livelli sono ubicate numerose aree dedicate alla ristorazione, diversificate per tipologia di offerta e di servizio. A queste si aggiunge l’ipermercato Panorama. Romaest sorge alle porte di Roma, a pochi chilometri dal Gran Raccordo Anulare A RO, sulla direttrice Roma L’Aquila ed è facilmente raggiungibile dal centro di Roma o dal GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza –www.romaest.cc

Per ulteriori informazioni:
Spencer&Lewis Creative PR House con sede a Roma e a Milano, che costruisce e valorizza la visibilità di aziende, enti, istituzioni, associazioni e persone.

 

Fonte: Spencer&Lewis

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento