Sos villaggi dei bambini: Charity Dinner per accogliere le mamme vittime di violenza con i loro bimbi

Sos villaggi dei bambini: a Roma una Charity Dinner per accogliere le vittime di violenza con i loro bimbi.
La cena solidale, in programma il 3 dicembre al ristorante Tazio dello chef Niko Sinisgalli, servirà a sostenere il progetto “Mamma e Bambino”. Ospiti d'eccezione, tra gli altri, la giornalista Monica Setta e l'attrice Tezeta Abraham.

Una cena nel cuore della Capitale per sostenere le vittime di violenza e i loro figli. L'iniziativa, in programma il prossimo 3 dicembre al ristorante Tazio, è promossa da Niko Sinisgalli per SOS Villaggi dei Bambini e servirà a raccogliere fondi a favore del progetto “Mamma e Bambino”.
Un'intera area del locale dello chef, tra i più stimati nel panorama italiano, e Ambasciatore della cucina lucana nel mondo, verrà messa a disposizione dell'organizzazione per ospitare quanti vorranno dare un contributo concreto contro la violenza domestica. Ospiti d'eccezione, tra gli altri, saranno la giornalista Monica Setta e l'attrice Tezeta Abraham.

«Il lavoro svolto da SOS Villaggi dei Bambini al fianco delle mamme e dei loro figli vittime di violenza è davvero importante. Per questo ho deciso di sostenere il loro progetto. E spero che in molti seguiranno il mio esempio partecipando alla cena di raccolta fondi», commenta Sinisgalli.
La quota di donazione è di 180 euro, fiscalmente detraibili. Per prenotare un posto bastano pochi clic sul sito http://regali.sosvillaggideibambini.org/prodotto/cena-solidale-niko-sinisgalli/. La charity dinner avrà luogo il 3 dicembre alle 20:00 presso il Ristorante Tazio, l'Hotel Palazzo Naiadi, in Piazza della Repubblica 47 a Roma. I posti sono limitati. Per ricevere maggior informazioni si può scrivere a volontari@sositalia.it.

Il progetto “Mamma e Bambino” è un'iniziativa concreta messa in campo dall'organizzazione per rispondere al fenomeno allarmante della violenza domestica: offre accoglienza e supporto alle madri e ai loro figli, evitando la separazione del nucleo familiare, e aiuta le donne a riconquistare la loro autonomia accompagnandole nel percorso di ricerca di un lavoro e di un alloggio.
Si concretizza all'interno dei sei Villaggi SOS in Italia (Trento, Ostuni, Vicenza, Roma, Saronno, Mantova ) e nell'ambito del Programma di affido familiare interculturale di Torino attraverso diversi tipi di servizi: si va dalla Casa Mamma con bambino (accoglie madre e figlio o le gestanti) alla Casa SOS per Donne Vittima di Violenza (dedicata alle donne vittime di violenza o a rischio di possibili maltrattamenti che sono costrette ad allontanarsi da casa), fino agli Appartamenti per l'Autonomia, mirati al recupero della genitorialità e all'acquisizione di un'indipendenza di tipo lavorativo e economico.

Per ulteriori informazioni stampa:
UFFICIO STAMPA SOS VILLAGGI DEI BAMBINI c/o INC Istituto Naziona

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento