CHE FAVOLA! Con Anna Ceravolo e Renato Ferrero al Teatro di Documenti

Stupirsi è un'azione involontaria, ed è tanto più piacevole quanto più la sorpresa è spassosa.
Figure che si animano, una drammaturgia accurata, musica, attori pieni di entusiasmo e la partecipazione attiva e indispensabile dei bambini sono gli ingredienti di questa favola che prende vita come per incanto.
Ed ecco che, come immagini ritagliate da un album di ricordi, i personaggi accompagnano i piccoli spettatori nella meraviglia di una storia in cui, magari, è possibile riconoscersi, immedesimarsi, imparare ad affrontare le proprie paure e accettare i propri limiti.
Per non smettere di stupirsi.
Con il coinvolgimento dei piccoli spettatori.

«Ci sono narrazioni che ancora sanno affascinare e sorprendere: per la maestria degli attori, per la delicatezza della rappresentazione, per la vivacità che sa imprimere l'attivo coinvolgimento dei più piccoli tra il pubblico. È il caso di Che favola!» Marco Togna, Teatrionline

E al termine dello spettacolo: merenda!

CONSIGLIATO DAI 4 AGLI 11 ANNI

ANNA CERAVOLO, si laurea all'Università Cattolica di Milano, si diploma al Arsenale e in Spettacolo Popolare alla Paolo Grassi di Milano, frequenta il Seminario per la giovane critica teatrale di Eti, e il Master dell'International Association of Theatre Critics, Bucarest. Esordisce con il testo Muri che mette in scena nel 1992, Ugo Ronfani lo pubblica su Hystrio 3/96. Ha scritto una trentina di testi teatrali curandone la regia. Scrive e interpreta spettacoli per bambini e ragazzi. Conduce laboratori teatrali, idea e organizza culturali, è vice presidente del Teatro di Documenti.
RENATO FERRERO, frequenta la facoltà̀ di Comunicazioni Sociali dell'Università̀ di Buenos Aires, dove è nato. Emigra in Italia dove si diploma al Centro di Formazione Professionale per la tecnica Cinetelevisiva di Milano. Al City Literary Institute di Londra studia video e filmmaking. Studia con il regista argentino Solanas e lavora con Michele Sordillo e Silvio Soldini. Operatore video per Rai, Mediaset, la7, Mtv, CNN, SPN, realizza video per H3G, BancaIntesa, Campari, Fastweb, Enel, Axà, Nokia. Cura regie video di spettacoli teatrali e musicali. È interprete di cortometraggi e spettacoli per l'infanzia.

12 novembre
CHE FAVOLA!, regia di Anna Ceravolo. Con Anna Ceravolo e Renato Ferrero. Prod. Teatro di Documenti.
Via Nicola Zabaglia 42
tel 328.8475892 – 06/45548578

Fonte: L'Altrove Ufficio Stampa

About EZrome

Check Also

“Determined Women” di Angèle Etoundi Essamba al Museo di Roma

#mostrafotografica #arteafricana #roma #EZrome Dal 17 maggio al 6 ottobre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Determined Women (Donne determinate)", la prima retrospettiva italiana dell'artista camerunense Angèle Etoundi Essamba. La mostra celebra l'identità e la forza della donna africana attraverso una selezione di 40 opere. Un evento imperdibile per gli appassionati di arte contemporanea.

“Oltre il presente: archeologia del domani”di Claudia Peill al Museo di Roma in Trastevere

#mostra #ClaudiaPeill #MuseodiRoma #EZrome Dal 23 maggio all’8 settembre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Oltre il presente. Archeologia del domani" di Claudia Peill. La mostra esplora dettagli urbani trascurati attraverso fotografia e pittura, creando un dialogo tra passato e futuro. #mostra #ClaudiaPeill #MuseodiRoma #EZrome