STRAVILLA! Bonelli Playground: gli appuntamenti dell’8, 9 e 10 settembre 2023

Nuovo week-end ricchissimo di appuntamenti per Stravilla! Bonelli Playground, il festival di , nuovo circo, laboratori e musica per tutta la famiglia organizzato dall'Associazione Disambigua APS a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1). Tutti gli sono a ingresso libero e proseguono fino al 24 settembre. Per informazioni: 328 5956448.
Questa nuova settimana di programmazione comincia venerdì 8 settembre (dalle 16.30 alle 18.00) con “C'è un grande prato verde”, un laboratorio comunitario di piantumazione del verde a cura della Cooperativa Il Trattore. L'idea prevede un laboratorio continuativo per costruire una mappatura di specie arboree insieme a un lavoro di storytelling che sarà alla base di tutte le attività del progetto. Si prosegue (dalle 17.00 alle 20.00) con “Parco dell'immaginario” a cura dell'Associazione Art Ludik.
“Il Parco dell'immaginario” è il luogo dell'immaginario, pubblico e condiviso, itinerante tra gli spazi verdi, dove ogni bambina e ogni bambino può liberare la propria creatività. Adatto da pochi mesi fino ai 13-14 anni, prevede giochi di strada, di movimento e precisione, laboratori d'arte e letture ad alta voce. Si prosegue, sempre venerdì, alle 18.00 con il concerto “EsseBez” con Catia Lazzerini e Giancarlo Evangelisti. Intrattenimento musicale che ripercorre la musica melodica spaziando tra i classici brasiliani, italiani e americani, da “Girl of Ipanema”, “Night and day”, “E penso a te”. Sabato 9 settembre è la volta dello spettacolo di teatro per bambini “Alla ricerca dell'applauso perfetto” con Laura Donzella e Federico Galante. Scannamago e Tipota cercheranno in tutti i modi di emozionare con la magia, la giocoleria e la fantasia che sono un clown sprigiona. Domenica 10 settembre, sempre alle 18.00, ancora un evento teatrale pensato per i più piccoli: “Lo strano caso dei tre porcellini” della Compagnia Brum Brum Grimm con Simona Oppedisano e Francesco Picciotti. Il Detective privato Walter Appesca risolve i problemi delle fiabe. Un giorno giunge nel suo ufficio una richiesta d'aiuto dai Tre Porcellini; il piccolo e il medio sono riusciti a salvarsi e si sono rifugiati nella casa di mattoni del più grande. Solo che il Lupo è sempre in agguato e di certo troverà un modo per entrare e mangiarseli tutti e tre. Il Detective Walter Appesca deve per forza intervenire il prima possibile, altrimenti i tre fratellini diventeranno un pasto per l'affamato lupaccio e addio Fiaba.
Sabato e domenica, dalle ore 18.30 alle 21.00, è previsto il percorso di formazione “Giochi al Parco” a cura dell'Associazione Lampada Blu: animazione diffusa con truccabimbi, teatrino di marionette, baby dance e giochi di squadra a cura di animatori professionisti.

Stravilla! Bonelli Playground prosegue fino al 24 settembre a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma). Tutti gli eventi sono gratuiti.
Per informazioni:328 5956448
Il programma completo è disponibile al link del sito Parco Bonelli

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla , è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE

Dal 16 giugno al 24 settembre
Stravilla! Bonelli Playground
Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)
Fermata Treno Stazione di Villa Bonelli – Fermata Autobus 711
INGRESSO LIBERO
Per info: 328 5956448

Ufficio Stampa
Graziella Travaglini

Fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

“Determined Women” di Angèle Etoundi Essamba al Museo di Roma

#mostrafotografica #arteafricana #roma #EZrome Dal 17 maggio al 6 ottobre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Determined Women (Donne determinate)", la prima retrospettiva italiana dell'artista camerunense Angèle Etoundi Essamba. La mostra celebra l'identità e la forza della donna africana attraverso una selezione di 40 opere. Un evento imperdibile per gli appassionati di arte contemporanea.

“Oltre il presente: archeologia del domani”di Claudia Peill al Museo di Roma in Trastevere

#mostra #ClaudiaPeill #MuseodiRoma #EZrome Dal 23 maggio all’8 settembre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Oltre il presente. Archeologia del domani" di Claudia Peill. La mostra esplora dettagli urbani trascurati attraverso fotografia e pittura, creando un dialogo tra passato e futuro. #mostra #ClaudiaPeill #MuseodiRoma #EZrome