STRAVILLA! Bonelli Playground: gli appuntamenti dell’8, 9 e 10 settembre 2023

Nuovo week-end ricchissimo di appuntamenti per Stravilla! Bonelli Playground, il festival di , nuovo circo, laboratori e musica per tutta la famiglia organizzato dall'Associazione Disambigua APS a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1). Tutti gli sono a ingresso libero e proseguono fino al 24 settembre. Per informazioni: 328 5956448.
Questa nuova settimana di programmazione comincia venerdì 8 settembre (dalle 16.30 alle 18.00) con “C'è un grande prato verde”, un laboratorio comunitario di piantumazione del verde a cura della Cooperativa Il Trattore. L'idea prevede un laboratorio continuativo per costruire una mappatura di specie arboree insieme a un lavoro di storytelling che sarà alla base di tutte le attività del progetto. Si prosegue (dalle 17.00 alle 20.00) con “Parco dell'immaginario” a cura dell'Associazione Art Ludik.
“Il Parco dell'immaginario” è il luogo dell'immaginario, pubblico e condiviso, itinerante tra gli spazi verdi, dove ogni bambina e ogni bambino può liberare la propria creatività. Adatto da pochi mesi fino ai 13-14 anni, prevede giochi di strada, di movimento e precisione, laboratori d'arte e letture ad alta voce. Si prosegue, sempre venerdì, alle 18.00 con il concerto “EsseBez” con Catia Lazzerini e Giancarlo Evangelisti. Intrattenimento musicale che ripercorre la musica melodica spaziando tra i classici brasiliani, italiani e americani, da “Girl of Ipanema”, “Night and day”, “E penso a te”. Sabato 9 settembre è la volta dello spettacolo di teatro per bambini “Alla ricerca dell'applauso perfetto” con Laura Donzella e Federico Galante. Scannamago e Tipota cercheranno in tutti i modi di emozionare con la magia, la giocoleria e la fantasia che sono un clown sprigiona. Domenica 10 settembre, sempre alle 18.00, ancora un evento teatrale pensato per i più piccoli: “Lo strano caso dei tre porcellini” della Compagnia Brum Brum Grimm con Simona Oppedisano e Francesco Picciotti. Il Detective privato Walter Appesca risolve i problemi delle fiabe. Un giorno giunge nel suo ufficio una richiesta d'aiuto dai Tre Porcellini; il piccolo e il medio sono riusciti a salvarsi e si sono rifugiati nella casa di mattoni del più grande. Solo che il Lupo è sempre in agguato e di certo troverà un modo per entrare e mangiarseli tutti e tre. Il Detective Walter Appesca deve per forza intervenire il prima possibile, altrimenti i tre fratellini diventeranno un pasto per l'affamato lupaccio e addio Fiaba.
Sabato e domenica, dalle ore 18.30 alle 21.00, è previsto il percorso di formazione “Giochi al Parco” a cura dell'Associazione Lampada Blu: animazione diffusa con truccabimbi, teatrino di marionette, baby dance e giochi di squadra a cura di animatori professionisti.

Stravilla! Bonelli Playground prosegue fino al 24 settembre a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma). Tutti gli eventi sono gratuiti.
Per informazioni:328 5956448
Il programma completo è disponibile al link del sito Parco Bonelli

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla , è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE

Dal 16 giugno al 24 settembre
Stravilla! Bonelli Playground
Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)
Fermata Treno Stazione di Villa Bonelli – Fermata Autobus 711
INGRESSO LIBERO
Per info: 328 5956448

Ufficio Stampa
Graziella Travaglini

Fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

“Jazz e Folli legami” al Teatro di Paglia con Massimo Reale

#Jazz #Spettacolo #Teatro #EZrome “Jazz e folli legami” è uno spettacolo-concerto che si terrà il 27 luglio 2024 al Teatro di Paglia di Nemi. L’evento, che unisce musica jazz e narrativa, vedrà la partecipazione dell’attore Massimo Reale e della cantante Dora Sisti. Lo spettacolo esplora i legami umani attraverso le storie di psichiatri e pazienti, offrendo una serata di emozioni intense.

IF/Invasioni (dal) Futuro_Dark Ages*2024 al Teatro India

#TeatroIndia #Fantascienza #EventiRoma #EZrome Dal 29 luglio al 4 agosto 2024, il Teatro India ospita l'undicesima edizione di IF/INVASIONI (dal) FUTURO_DARK AGES*2024, un festival multidisciplinare dedicato alla fantascienza. Organizzato da lacasadargilla, l'evento include spettacoli, laboratori e installazioni multimediali, esplorando temi contemporanei attraverso narrazioni atipiche e immersive.