I 5 Superpoteri a Centrale Preneste 29 e 30 settembre

A Centrale Preneste  Via Alberto da Giussano, 58 – Roma  Mercoledì 29 e giovedì 30 settembre 2021 Ruotalibera Teatro con il contributo della Regione Lazio – Outdoor Education

presenta
I 5 Superpoteri per riscoprire la natura
Attività ludico-scientifiche per bambine/i dai 6 agli 11 anni e famiglie
INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria

Ultimi appuntamenti a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58–Roma) con la manifestazione I 5 Superpoteri per riscoprire la natura, attività ludico-scientifiche pensate per bambine/i dai 6 agli 11 anni e per le famiglie. Con l'uso dei 5 Superpoteri che ognuno di noi possiede, i cinque sensi, si svolge un percorso tutto legato al tema della natura per sensibilizzare su temi fondamentali come l'importanza delle piante, degli animali e del rispetto dell'ecosistema.
Quest'ultima settimana si parla degli EQUILIBRI FONDAMENTALI TRA FLORA E FAUNA. Si inizia mercoledì 29 settembre alle ore 17.00 con la proiezione del film ““Bee Movie” di Steve Hickner, Simon J. Smith. A seguire, confronto con il pubblico a cura di Aisling Pallotta.
Giovedì 30 settembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in programma ci sono due laboratori scientifico/sperimentali a cura di Serena Corrado, Manuela De Angelis, Fabrizio Di Pardo, Aisling Pallotta, Floriana Rocca: “C'era una volta una casa di cera”, laboratorio per la realizzazione di fantasiose abitazioni per piccole api e “Nidi d'ape”, in cui si illustra il funzionamento di un'arnia “razionale” per comprendere l'importanza degli insetti impollinatori.
Sono previsti anche un angolo di face painting “Fiori e pungiglioni” e un angolo dedicato alle letture “Favole mielose” sull'importanza delle api per la nostra sopravvivenza a cura di Tommaso Lombardo e Aurora Reggi. In programma anche la lezione ludico/didattica “Gli insetti e le loro armature” sull'anatomia degli insetti condotta dal Prof. Antonio Matere e una postazione gioco permanente sul tema della raccolta differenziata a cura di Daniele Sechi.
Gli della manifestazione I 5 Superpoteri per riscoprire la natura, organizzati da Ruotalibera Teatro con il contributo della Regione Lazio-Outdoor Education, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail o chiamando il numero 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00).

I 5 Superpoteri per riscoprire la natura
Attività ludico-scientifiche per bambine/i dai 6 agli 11 anni e famiglie
Dall'8 al 30 settembre 2021
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00) 

COVID 19 – LINEE GUIDA PER L'ACCESSO ALLE ATTIVITÀ'
SI RICORDA CHE L'ACCESSO ALLE ATTIVITÀ NEGLI SPAZI DI CENTRALE PRENESTE È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI UN DOCUMENTO D'IDENTITÀ VALIDO (AI SENSI DEL D.L. 23/07/21 N. 105) E DI UNA DELLE CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19 DI SEGUITO ENUNCIATE:

– Esibizione del Green Pass che comprovi l'inoculazione almeno della prima dose vaccinale.
– In alternativa al Green pass, sarà necessario esibire il certificato che attesti la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido al virus Sars-CoV-2 (validità 48 ore).

Tali disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
L'accesso alla manifestazione rimane comunque contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.
La prenotazione per l'ingresso ai vari eventi del programma resta obbligatoria.

Fonte Ufficio Stampa Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Zoomarine presenta Zoorassico e le novità per il 2024

#Zoomarine2024 #AvventuraPreistorica #FamigliaDivertimento #EZrome Zoomarine annuncia l'apertura di Zoorassico, una nuova area tematica che promette un'avventura preistorica indimenticabile per grandi e piccini. Dal 25 aprile, il parco offrirà anche nuove aree acquatiche e spettacoli, confermando il suo impegno nel combinare educazione, divertimento e relax

Opera for Peace Academy: un futuro per i talenti lirici

#OperaForPeace #TalentoLirico #CulturaGlobale #EZrome Opera for Peace Academy inaugura la sua terza edizione a Roma, dimostrando come la lirica possa essere un ponte tra culture e un mezzo per promuovere la pace e la giustizia sociale. Con il sostegno di istituzioni di fama mondiale, l'academy si impegna a formare artisti-cittadini pronti a ispirare il mondo

Lascia un commento