I 5 Superpoteri a Centrale Preneste 29 e 30 settembre

A Centrale Preneste  Via Alberto da Giussano, 58 – Roma  Mercoledì 29 e giovedì 30 settembre 2021 Ruotalibera Teatro con il contributo della Regione Lazio – Outdoor Education

presenta
I 5 Superpoteri per riscoprire la natura
Attività ludico-scientifiche per bambine/i dai 6 agli 11 anni e famiglie
INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria

Ultimi appuntamenti a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58–Roma) con la manifestazione I 5 Superpoteri per riscoprire la natura, attività ludico-scientifiche pensate per bambine/i dai 6 agli 11 anni e per le famiglie. Con l'uso dei 5 Superpoteri che ognuno di noi possiede, i cinque sensi, si svolge un percorso tutto legato al tema della natura per sensibilizzare su temi fondamentali come l'importanza delle piante, degli animali e del rispetto dell'ecosistema.
Quest'ultima settimana si parla degli EQUILIBRI FONDAMENTALI TRA FLORA E FAUNA. Si inizia mercoledì 29 settembre alle ore 17.00 con la proiezione del film ““Bee Movie” di Steve Hickner, Simon J. Smith. A seguire, confronto con il pubblico a cura di Aisling Pallotta.
Giovedì 30 settembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in programma ci sono due laboratori scientifico/sperimentali a cura di Serena Corrado, Manuela De Angelis, Fabrizio Di Pardo, Aisling Pallotta, Floriana Rocca: “C'era una volta una casa di cera”, laboratorio per la realizzazione di fantasiose abitazioni per piccole api e “Nidi d'ape”, in cui si illustra il funzionamento di un'arnia “razionale” per comprendere l'importanza degli insetti impollinatori.
Sono previsti anche un angolo di face painting “Fiori e pungiglioni” e un angolo dedicato alle letture “Favole mielose” sull'importanza delle api per la nostra sopravvivenza a cura di Tommaso Lombardo e Aurora Reggi. In programma anche la lezione ludico/didattica “Gli insetti e le loro armature” sull'anatomia degli insetti condotta dal Prof. Antonio Matere e una postazione gioco permanente sul tema della raccolta differenziata a cura di Daniele Sechi.
Gli della manifestazione I 5 Superpoteri per riscoprire la natura, organizzati da Ruotalibera Teatro con il contributo della Regione Lazio-Outdoor Education, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail o chiamando il numero 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00).

I 5 Superpoteri per riscoprire la natura
Attività ludico-scientifiche per bambine/i dai 6 agli 11 anni e famiglie
Dall'8 al 30 settembre 2021
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00) 

COVID 19 – LINEE GUIDA PER L'ACCESSO ALLE ATTIVITÀ'
SI RICORDA CHE L'ACCESSO ALLE ATTIVITÀ NEGLI SPAZI DI CENTRALE PRENESTE È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI UN DOCUMENTO D'IDENTITÀ VALIDO (AI SENSI DEL D.L. 23/07/21 N. 105) E DI UNA DELLE CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19 DI SEGUITO ENUNCIATE:

– Esibizione del Green Pass che comprovi l'inoculazione almeno della prima dose vaccinale.
– In alternativa al Green pass, sarà necessario esibire il certificato che attesti la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido al virus Sars-CoV-2 (validità 48 ore).

Tali disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
L'accesso alla manifestazione rimane comunque contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.
La prenotazione per l'ingresso ai vari eventi del programma resta obbligatoria.

Fonte Ufficio Stampa Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Lascia un commento