Domenica, 16 Maggio 2021

amazon prime video

Tre laboratori creativi e un reading, tutto visibile gratuitamente in streaming: questi gli appuntamenti dal sapore natalizio che lo Spazio Rossellini dedica ai più giovani e che sono inseriti nell’ambito della rassegna La rete dei teatri promossa da ATCL Circuito Multidisciplinare della Regione Lazio.

I Laboratori: da domenica 20 a martedì 22 dicembre, alle ore 18, sulla pagina Facebook dello Spazio Rossellini e di ATCL, un ricco programma di attività creative che vedono il coinvolgimento degli adulti e dei bambini, per sperimentare pratiche di collaborazione e far scoprire un nuovo modo di stare insieme attraverso il divertimento condiviso e l’apprendimento di nuove conoscenze.
Protagonisti dei laboratori Capitan Brassura e il suo furbo aiutante Jok, della compagnia “Chien Barbù Mal Rasé”, che guideranno i più piccolini nella creazione di puppets dei tre spiriti protagonisti del racconto “A Christmas Carol” di Charles Dickens.

Lo spettacolo: mercoledì 23 e domenica 27 dicembre ore 18 sulla piattaforma ATCL Magazine (http://atclmagazine.it/) nella sezione LIVE “A Christmas Carol”, la fiaba più amata del Natale e sempre attuale: attraverso la rilettura teatralizzata viene evocato lo stile letterario di Dickens, il quale organizzò in prima persona, nell’anno della pubblicazione (1843), un ciclo di letture dell’opera, dedicate ai suoi più fidati lettori, per testarne la forza letteraria e drammatica.
Un linguaggio immediatamente teatrale che mantiene sul pubblico di ogni età una presa emotiva ininterrotta. La lettura animata, anche se in una versione ridotta e in digitale, manterrà invariate alcune delle sue storiche caratteristiche che lo hanno reso celebre: protagonisti i Puppets dei tre spiriti e del terribile Scrooge. L’arte del teatro di figura si unisce alle nuove tecnologie e alle videoproiezioni. Tutti questi elementi fanno del Canto di Natale una favola eterna. Un’opera moderna e complessa destinata a tutti, da continuare a raccontare alle future generazioni.

Spazio Rossellini è il Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio, animato da ATCL Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio con il coordinamento artistico progettuale di Katia Caselli.

……………………………………..

- LABORATORI CREATIVI con Capitan Brassura e il suo furbo aiutante Jok.
Da domenica 20 a martedì 22 dicembre, alle ore 18 su pagina FB @Spazio Rossellini e @ATCL

- SPETTACOLO: A Christmas Carol
mercoledì 23 e domenica 27 dicembre ore 18 nella sezione LIVE di ATCL Magazine http://atclmagazine.it/
con Emanuele Avallone, Daniele Spadaro
nel ruolo del Narratore Tiziano Panici
animazione a cura di Giacinto Compagnone
realizzazione burattini a cura di Daniele Spadaro
consulenza artistica burattino Andrea Calabretta
musiche originali Gabriele Rendina
foto di scena Manuela Giusto

 

SPAZIO ROSSELLINI - via della vasca navale 58 – Roma
INFO: tel: 345 2978091 

 

Fonte: ATCL- Ufficio Stampa

 

 

 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.