Natale al Rossellini

Tre laboratori creativi e un reading, tutto visibile gratuitamente in streaming: questi gli appuntamenti dal sapore natalizio che lo Spazio Rossellini dedica ai più giovani e che sono inseriti nell'ambito della rassegna La rete dei teatri promossa da ATCL Circuito Multidisciplinare della Regione Lazio.

I Laboratori: da domenica 20 a martedì 22 dicembre, alle ore 18, sulla pagina Facebook dello Spazio Rossellini e di ATCL, un ricco programma di attività creative che vedono il coinvolgimento degli adulti e dei bambini, per sperimentare pratiche di collaborazione e far scoprire un nuovo modo di stare insieme attraverso il divertimento condiviso e l'apprendimento di nuove conoscenze.
Protagonisti dei laboratori Capitan Brassura e il suo furbo aiutante Jok, della compagnia “Chien Barbù Mal Rasé”, che guideranno i più piccolini nella creazione di puppets dei tre spiriti protagonisti del racconto “A Christmas Carol” di Charles Dickens.

Lo spettacolo: mercoledì 23 e domenica 27 dicembre ore 18 sulla piattaforma ATCL Magazine (http://atclmagazine.it/) nella sezione LIVE “A Christmas Carol”, la fiaba più amata del Natale e sempre attuale: attraverso la rilettura teatralizzata viene evocato lo stile letterario di Dickens, il quale organizzò in prima persona, nell'anno della pubblicazione (1843), un ciclo di letture dell'opera, dedicate ai suoi più fidati lettori, per testarne la forza letteraria e drammatica.
Un linguaggio immediatamente teatrale che mantiene sul pubblico di ogni età una presa emotiva ininterrotta. La lettura animata, anche se in una versione ridotta e in digitale, manterrà invariate alcune delle sue storiche caratteristiche che lo hanno reso celebre: protagonisti i Puppets dei tre spiriti e del terribile Scrooge. L'arte del di figura si unisce alle nuove tecnologie e alle videoproiezioni. Tutti questi elementi fanno del Canto di Natale una favola eterna. Un'opera moderna e complessa destinata a tutti, da continuare a raccontare alle future generazioni.

Spazio Rossellini è il Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio, animato da ATCL Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio con il coordinamento artistico progettuale di Katia Caselli.

……………………………………..

– LABORATORI CREATIVI con Capitan Brassura e il suo furbo aiutante Jok.
Da domenica 20 a martedì 22 dicembre, alle ore 18 su pagina FB @Spazio Rossellini e @ATCL

– SPETTACOLO: A Christmas Carol
mercoledì 23 e domenica 27 dicembre ore 18 nella sezione LIVE di ATCL Magazine http://atclmagazine.it/
con Emanuele Avallone, Daniele Spadaro
nel ruolo del Narratore Tiziano Panici
animazione a cura di Giacinto Compagnone
realizzazione burattini a cura di Daniele Spadaro
consulenza artistica burattino Andrea Calabretta
musiche originali Gabriele Rendina
foto di scena Manuela Giusto

 

SPAZIO ROSSELLINI – via della vasca navale 58 – Roma
INFO: tel: 345 2978091 

 

Fonte: ATCL- Ufficio Stampa

 

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Ingresso gratuito nei musei civici di Roma il 5 maggio

#GratuitàMusei #CulturaRoma #PrimaDomenica #EZrome Il 5 maggio, Roma apre gratuitamente le porte dei suoi musei civici e aree archeologiche, invitando tutti a un'esplorazione culturale senza precedenti. Da antiche rovine a moderne esposizioni, è una giornata imperdibile per gli amanti dell'arte e della storia.

Vertigine: un weekend di danza contemporanea al Teatro Biblioteca Quarticciolo

#Vertigine2024 #DanzaContemporanea #TeatroQuarticciolo #EZrome Il 4 e 5 maggio, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Vertigine", un evento che sfida i confini della danza contemporanea con prime assolute e performance visionarie, esplorando temi profondi e attuali attraverso il linguaggio del corpo

Lascia un commento