San Carlino Lab: Tangram e piccole illusioni, sabato 14 e domenica 15 novembre

Sabato 14 e Domenica 15 Novembre: Un laboratorio manuale e di fantasia condotto da Camilla Ribechi.
Consigliato ai bambini e alle bambine dai 6 anni in su

Costruisci piccole illusioni e gioca con l'attrice Camilla Ribechi in questo laboratorio ispirato al leggendario e magico gioco orientale Tangram.

Porta con te un cartoncino bianco in formato A4, ti servirà per comporre la tavoletta colorata su cui far comparire disegni magici che all'inizio saranno strani e misteriosi ma che, continuando la creazione, si scopriranno essere immagini fantastiche nate dal colore e dalla fantasia.

La leggenda all'origine di questo gioco narra di un monaco che donò al suo giovane discepolo un quadrato di porcellana e un pennello. Il compito dell'allievo era quello di andare in giro per il mondo e rappresentare sul quadrato di porcellana i colori le bellezze che incontrava. Ancora prima che l'allievo partisse, il quadrato cadde e il discepolo si trovò con 7 pezzi separati, capì però che anche con quelli poteva rappresentare il mondo al meglio, l'importante era saperli accostare tra di loro nel modo giusto.
Nacque così il gioco che si è tramandato fino ad oggi e fino al San Carlino dove ci divertiamo ispirati dalla magica leggenda.

Indicazioni per giocare in sicurezza:

Il laboratorio gioco sarà guidato dall'attrice e formatrice Camilla Ribechi, lei darà indicazioni su come giocare e ogni bambino avrà i propri materiali per partecipare.

Potranno partecipare solo i bambini senza adulti accompagnatori.

Il numero è chiuso e limitato a pochi partecipanti nel rispetto delle Linee guida per le attività ludico-ricreative 0-17 pubblicato dal Dipartimento per le politiche della famiglia.

In caso di bel tempo l'attività verrà effettuata all'esterno degli spazi del , nell'eventualità che debba essere svolta al chiuso, l'ambiente sarà ben areato.

Acquista subito il biglietto per il laboratorio che dura un'ora e trenta.

 

 

Fonte: Teatro San Carlino

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento