San Carlino Lab: Tangram e piccole illusioni, sabato 14 e domenica 15 novembre

Sabato 14 e Domenica 15 Novembre: Un laboratorio manuale e di fantasia condotto da Camilla Ribechi.
Consigliato ai bambini e alle bambine dai 6 anni in su

Costruisci piccole illusioni e gioca con l'attrice Camilla Ribechi in questo laboratorio ispirato al leggendario e magico gioco orientale Tangram.

Porta con te un cartoncino bianco in formato A4, ti servirà per comporre la tavoletta colorata su cui far comparire disegni magici che all'inizio saranno strani e misteriosi ma che, continuando la creazione, si scopriranno essere immagini fantastiche nate dal colore e dalla fantasia.

La leggenda all'origine di questo gioco narra di un monaco che donò al suo giovane discepolo un quadrato di porcellana e un pennello. Il compito dell'allievo era quello di andare in giro per il mondo e rappresentare sul quadrato di porcellana i colori le bellezze che incontrava. Ancora prima che l'allievo partisse, il quadrato cadde e il discepolo si trovò con 7 pezzi separati, capì però che anche con quelli poteva rappresentare il mondo al meglio, l'importante era saperli accostare tra di loro nel modo giusto.
Nacque così il gioco che si è tramandato fino ad oggi e fino al San Carlino dove ci divertiamo ispirati dalla magica leggenda.

Indicazioni per giocare in sicurezza:

Il laboratorio gioco sarà guidato dall'attrice e formatrice Camilla Ribechi, lei darà indicazioni su come giocare e ogni bambino avrà i propri materiali per partecipare.

Potranno partecipare solo i bambini senza adulti accompagnatori.

Il numero è chiuso e limitato a pochi partecipanti nel rispetto delle Linee guida per le attività ludico-ricreative 0-17 pubblicato dal Dipartimento per le politiche della famiglia.

In caso di bel tempo l'attività verrà effettuata all'esterno degli spazi del , nell'eventualità che debba essere svolta al chiuso, l'ambiente sarà ben areato.

Acquista subito il biglietto per il laboratorio che dura un'ora e trenta.

 

 

Fonte: Teatro San Carlino

About EZrome

Check Also

Tessere è umano: Isabella Ducrot e le collezioni tessili

#mostra #artecontemporanea #tessuti #EZrome Il Museo delle Civiltà di Roma presenta "Tessere è umano: Isabella Ducrot e le collezioni tessili del Museo delle Civiltà", una mostra che esplora i linguaggi e le culture della tessitura attraverso le opere dell'artista contemporanea Isabella Ducrot e le collezioni storiche del museo. L'evento si terrà dal 1 agosto 2024 al 16 febbraio 2025.

“Jazz e Folli legami” al Teatro di Paglia con Massimo Reale

#Jazz #Spettacolo #Teatro #EZrome “Jazz e folli legami” è uno spettacolo-concerto che si terrà il 27 luglio 2024 al Teatro di Paglia di Nemi. L’evento, che unisce musica jazz e narrativa, vedrà la partecipazione dell’attore Massimo Reale e della cantante Dora Sisti. Lo spettacolo esplora i legami umani attraverso le storie di psichiatri e pazienti, offrendo una serata di emozioni intense.

Lascia un commento